Chinese Takeout

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Chinese Takeout
Banner della missione Chinese Takeout

La missione "Chinese Takeout" è una delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata dopo aver completato la prima missione del gioco, ovvero "I Luv LC" e potrà essere completata prima oppure dopo la missione "Practice Swing", sempre per conto di Tony. Il punto di attivazione, segnalato sul miniradar con l'indicatore Tony, è situato davanti all'entrata del Maisonette 9.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Obiettivi missione

Icona del 100%

Alla fine di ogni missione verrà visualizzata una schermata di riepilogo con il vostro punteggio e il conseguimento di obiettivi disponibili per quella determinata missione. Per ottenere il 100% di completamento nella missione "Chinese Takeout", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 05:20 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Danno giocatore: la salute di Luis non dovrà subire più del 10% di danni durante la missione.
  • Precisione: dovrete completare la missione con una precisione di tiro minima del 70%. Sparando un colpo alla volta, utilizzando ad esempio la potente pistola .44AMP, non verrà compromessa in maniera eccessiva la stabilità dell'arma impugnata e di conseguenza la precisione.
  • Colpi alla testa: dovrete effettuare il 100% delle uccisioni con un colpo alla testa, pertanto cercate di mantenere la calma e di mirare accuratamente i nemici.

Una volta completate tutte le missioni, potrete ripeterle ogni volta che vorrete per migliorare il vostro punteggio. In caso di difficoltà nel completare tutti gli obiettivi in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta. Completando tutte le missioni al 100% otterrete il trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".

Soluzione

A missione iniziata, salite velocemente sull'auto di Tony e dirigetevi a Dragon Heart Plaza, a Chinatown.
Dovrete semplicemente seguire il tragitto indicato sul miniradar, evitando gli urti o gli incidenti per risparmiare qualche secondo sul tempo obiettivo. Giunti a destinazione, saltate il filmato e verrete catapultati nel mezzo dell'azione.
Il primo nemico potrete ucciderlo restando comodamente in posizione di copertura e aspettando che sbuchi dalla porta.
Imboccate quindi il corridoio ma fate attenzione all'uomo che sbucherà fuori all'improvviso, mantenendo una certa distanza.
A questo punto posizionatevi in posizione di copertura, mirate alla testa dei nemici e aspettate il momento giusto per far fuoco, tornando immediatamente in copertura.
Procedete quindi con cautela, affrontando gli altri tre nemici che sbucheranno dal nulla.
Cercate una copertura e ripetete la tattica di prima. A questo punto dirigetevi verso le scale, ma posizionatevi in copertura dietro la colonna di cemento armato, in modo da far fuori l'uomo che salirà improvvisamente.
Scendete quindi le scale, tenendo puntata l'arma verso il locale sottostante in quanto sbucheranno due uomini.
Posizionatevi in copertura sulla parete, attendete che la granata esploda (rimanendo in copertura non verrete feriti), quindi passate all'azione, avvicinandovi quindi al corridoio per puntare la vostra arma adottando la tecnica di prima.
Posizionatevi per l'ennesima volta in posizione di copertura alla fine del corridoio, sulla sinistra.
A questo punto, gli uomini da far fuori saranno solamente due, usando nuovamente la tattica di prima.
Scendete quindi le scale, recuperate il giubbotto antiproiettili ma fate attenzione perchè ci saranno altri uomini al piano di sotto. Rimanete in copertura e cercate di colpire l'uomo armato di fucile a pompa mentre compierà movimenti laterali lenti.
Superate quindi la prima fotocopiatrice, cercando di procedere lentamente sulla sinistra, poichè il primo uomo sarà appostato proprio dietro l'angolo. Non appena intravedrete la sua testa, non esitate a farlo fuori. Potrete quindi posizionarvi in posizione di copertura nell'angolo o dietro la seconda fotocopiatrice.
Eliminati i tre uomini, procedete lungo il corridoio e fate fuori gli altri due uomini appostati sulle scale.
Scendete le scale e fate fuori l'ennesimo uomo che sbucherà dal nulla.
Appostatevi quindi nell'angolo sinistro in posizione di copertura per far fuori gli ultimi quattro uomini.
Infine, dovrete far attenzione al pezzo finale del corridoio, con un doppio angolo. Posizionatevi in modo da non essere colpiti, ma in modo da poter puntare, sparare e tornare in copertura.
Salite quindi in auto, aspettate Tony e riportartelo all'appartamento.
Per completare l'obiettivo del tempo inferiore a cinque minuti e venti secondi, l'arma consigliata è una mitraglietta o il devastante fucile AA12.