Ultime news su GTA V e appuntamenti per la settimana
Dopo la lunga anteprima su GTA V realizzata da Game Informer, di cui abbiamo proposto una traduzione integrale ed un riassunto completo, sono previste diverse altre preview nel corso della settimana che sta per iniziare. Nel frattempo, abbiamo iniziato ad aggiornare i contenuti del sito, come ad esempio quelli della pagina dei personaggi, aggiungendo le nuove informazioni di cui siamo venuti a conoscenza. Nel corso della giornata e nei prossimi giorni, provvederemo ad aggiornare anche gli altri contenuti e di fornire un'analisi di tutti i nuovi screenshots che verranno rilasciati nel corso della settimana. A tal proposito, ricordiamo i principali appuntamenti.
12 Novembre: terminerà una sorta di "embargo" relativo alle anteprime su GTA V, con nuove preview realizzate dalle riviste olandesi Gamer e InsideGamer, dal noto sito videoludico italiano Multiplayer.it e da altri website del settore non ancora noti.
Riassumeremo e traduremo tutte le principali novità che emergeranno e che non sono state rese note nella lunga anteprima di Game Informer.
14 Novembre: ad un orario non ancora specificato, verrà rilasciato il secondo trailer ufficiale di GTA V. Poichè il primo era incentrato sulla storia di Michael e poichè saranno presenti all'interno del gioco tre protagonisti giocabili, è molto probabile che il secondo trailer in questione possa concentrarsi sul punto di vista di Franklin, anche per via dell'artwork pubblicato assieme alla notizia dell'annuncio da parte di Rockstar Games.
Dal 12 Novembre in poi: IGN.com ha annunciato che per ogni giorno della settimana prossima, rilascerà un sacco di nuovi contenuti esclusivi.
In uno dei commenti alla notizia in questione, il caporedattore di IGN Casey Lynch, ha affermato quanto segue.
fellownut: Nel vostro live giocherete e mostrerete la prima missione?
Casey Lynch: No, faremo solo un reportage a riguardo. Ma l'abbiamo visto in azione, dunque abbiamo impressioni e molti nuovi screenshots esclusivi.
Nel frattempo, il prestigioso New York Times ha pubblicato un'intervista realizzata a Dan Houser, vice presidente della sezione creativa di Rockstar Games.
3 immagini su 14, continua a sfogliare | ||
In tale articolo, è stato inoltre pubblicato un artwork di Michael già rilasciato da Game Informer, ma con uno sfondo differente ed incentrato sulla famosa scritta Vinewood. L'immagine è stata aggiunta nella galleria dedicata assieme ai nuovi artwork rilasciati nell'anteprima di Game Informer.
Infine, riportiamo la traduzione dei punti salienti relativi a GTA V dell'intervista.
New York Times: Qual è questa visione? [In riferimento alla risposta precedente, in cui Houser afferma: "Abbiamo una visione per ciò che crediamo che il divertimento interattivo possa diventare ed ogni volta ci avviciniamo a realizzare tali ambizioni."]
Rockstar Games: E' ciò che stiamo cercando di realizzare con questo gioco. E' un gioco portato alla vita, nel quale potrete esistere ed esplorare, avere i benefici di un certo tipo di ripresa narrativa, un mondo che esiste e non esiste nello stesso momento. Abbiamo creato un certo qualcosa che è in parte Los Angeles e in parte non lo è. Ciò è stato fatto deliberatamente, il fatto che non sia un'esatta replica della città. Abbiamo voluto questa sensazione di "dopo-disastro", perchè funziona in maniera tematica riguardo le rapine in banca del gioco. E sembra che continuerà a durare durante il prossimo anno.New York Times: In che modo, la nuova struttura a tre personaggi vi aiuta ad avvicinarvi alle ambizioni che avete riguardo il mezzo artistico?
Rockstar Games: Semplicemente a livello concettuale, l'idea era di avere tre storie separate da giocare in un unico gioco. Il passo successivo è stato quello di non lasciare che le storie si intersecassero una volta o due, ma che fossero completamente intrecciate. E' sembrato potesse diventare un vero punto di forza narrativo: potrete mettervi a giocare con il protagonista e l'antagonista nella stessa storia.New York Times: A questo punto del processo di sviluppo, cos'è rimasto da fare con Grand Theft Auto V?
Rockstar Games: Stiamo modificando, correggendo, rimuovendo, aggiungendo, con fervore. E' come se avessi scritto un libro e hai due milioni di errori di ortografia. E devi correggerli a mano, in un linguaggio che non capisci. Ma una volta che sta funzionando, puoi sederti lì e guardare il mondo che scorre. Riesco ancora a trovare una sorta di magia al riguardo. Non lo ottieni con nient'altro. La vita può essere finta, ma rimane ancora la cosa più vicina ad un'opera d'arte vivente al quale siamo arrivati. Credo sia questa l'attrattiva principale al riguardo.
L'appuntamento è dunque per la giornata di domani, in cui vi presenteremo tutte le novità su GTA V che verranno rilasciate. Approfittiamo della news per comunicare che la revisione ed il miglioramento del riassunto dell'intera anteprima su Game Informer è in via di completamento. Non appena sarà pronto, la news precedente verrà aggiornata con un nuovo link.