Parco divertimenti PCJ
In questa pagina troverete una guida completa alla missione "Parco divertimenti PCJ" di GTA: Vice City. Cliccando sull'immagine sottostante, potrete accedere alla lista di tutte le missioni secondarie del gioco.
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Parco divertimenti PCJ
La missione Parco divertimenti PCJ è una delle missioni secondarie a checkpoint. Per attivarla, dovrete salire sulla PCJ 600 posteggiata a Vice Point, accanto all'edificio situato tra la stazione di polizia e il club Malibu. Nel caso in cui abbiate difficoltà ad individuare il punto esatto, potrete utilizzare la nostra mappa delle missioni secondarie.
La missione consiste nell'attraversare 24 punti di controllo in due minuti di tempo. I checkpoint potranno essere attraversati in qualsiasi ordine, ma suggeriamo di affrontare quello proposto più in basso, seguendo la naturale la disposizione dei punti di controllo stessi lungo il percorso.
Per raccogliere il primo checkpoint, posizionatevi in linea retta rispetto alla rampa di legno per raggiungere il tetto dell'edificio in un solo salto, evitando di affrontare anche la rampa di legno posta poco sopra alla prima. Prendete una buona rincorsa, ma non eccessiva altrimenti supererete in altezza il punto di controllo stesso, senza raccoglierlo, costringendovi dunque a tornare indietro.
Il secondo checkpoint è situato sul tetto stesso che avete appena raggiunto, dunque non vi saranno particolari difficoltà nel recuperarlo (oltre ovviamente all'essere caduti dall'edificio, costringendovi a ripetere la procedura). Dopo averlo raccolto, buttatevi dall'edificio ed atterrate nel vicolo adiacente.
Arretrate leggermente di qualche metro, dunque iniziate la rincorsa per imboccare la scala in ferro e passare attraverso il terzo checkpoint. Dovreste essere atterrati correttamente nel vicolo successivo, altrimenti, in caso di urto contro qualche parete, risalite sulla moto velocemente.
Il quarto ed il quinto checkpoint potrenno essere raccolti facilmente, in quanto situati lungo il vicolo tra gli edifici. Mantenete una traiettoria corretta, in quanto il percorso servirà da rincorsa per poter spiccare il salto alla fine del vicolo stesso.
Come detto in precedenza, dovreste aver già iniziato la rincorsa per effettuare il salto alla fine del vicolo e passare attraverso il sesto checkpoint, in cima alla scala in ferro. Sarà molto importante aver effettuato un'ottima rincorsa, per riuscire ad atterrare sul tetto dell'edificio successivo.
Nel caso in cui abbiate preso una rincorsa eccellente, riuscirete addirittura a recuperare il settimo checkpoint al volo, senza essere atterrati sul tetto stesso. A questo punto, lasciatevi cadere dall'edificio e atterrate nel vicolo adiacente, per proseguire la raccolta. I checkpoint successivi non prevedono alcuna difficoltà, dunque riuscirete ad attraversarli senza problemi.
Dopo aver recuperato l'ottavo, il nono e il decimo checkpoint, disposti lungo i vicoli, dovrete compiere un salto sfruttando la rampa in legno alla fine di uno dei vicoli stessi. Compiendo il salto e superando il camion che nel frattempo passerà davanti a voi, potrete recuperare l'undicesimo checkpoint.
Proseguite dunque lungo il vicolo e recuperate il dodicesimo checkpoint, appena sotto ai "portici". Fate dunque attenzione al passaggio del camion, quindi proseguite la raccolta.
I checkpoint successivi, dal tredicesimo al sedicesimo, saranno molto semplici da recuperare, perchè disseminati al livello stradale lungo i vicoli successivi.
Dopo aver concluso la raccolta nei vicoli dovrete svoltare a destra, recuperando il diciassettesimo checkpoint e prendendo la rincorsa per effettuare un piccolo salto verso la scalinata del sottopassaggio.
Nel caso in cui abbiate raggiunto una buona velocità, riuscirete ad attraversare il diciottesimo checkpoint. A questo punto proseguite lungo il sottopassaggio, recuperate il diciannoversimo checkpoint e imboccata la scalinata in salita con una buona velocità, in modo da recuperare il punto di controllo successivo.
Dopo aver recuperato il ventesimo checkpoint, proseguite lungo la strada per attraversare anche il ventunesimo. Dovrete quindi svoltare a sinistra, per recuperare il ventiduesimo checkpoint all'entrata dell'edificio bianco.
A questo punto non dovrete fare altro che raggiungere lo stretto viottolo tra le staccionate del piccolo complesso residenziale, prendere un'ottima rincorsa, imboccare la scalinata ed effettuare un salto per atterrare sul tetto successivo, continuando poi l'acorbazia fino al tetto dell'edificio adiacente, su cui sarà posizionato l'ultimo checkpoint. Il tetto è lo stesso in cui atterrerete una volta completata l'acrobazia unica #3.
Una volta completata la missione, riceverete 1.000$, oltre alla percentuale necessaria per completare il gioco al 100%.