Missione 31 - Valla a prendere
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Valla a prendere" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Valla a prendere
La missione "Valla a prendere" è il terzo ed ultimo dei compiti da svolgere per la gang di Mitch Baker. Il nome originale della missione è "Messing with the man". Il punto di attivazione è presso il bar The Greasy Chopper, a Downtown.
Dopo aver dimostrato di saper combattere per la famiglia dei bikers, Tommy dovrà superare un'ultima prova. Una gang locale ha rubato la Angel di Mitch, dunque il compito di Tommy sarà quella di recuperarla. Se riuscirà a riportarla al legittimo proprietario, otterrà ciò che aveva richiesto inizialmente, ovvero il servizio di sorveglianza e sicurezza per il concerto dei Love Fist organizzato da Kent Paul.
Tommy Vercetti: Ehi, ciao Mitch.
Mitch Baker: Accidenti Vercetti, hai davvero le palle. Adesso voglio vedere se sei pronto a combattere per la tua famiglia. Una gang locale ha fatto l'errore di rubare il mio mezzo.. probabilmente come prova di coraggio o qualcosa del genere. Io e i miei uomini stavamo per andare a dar loro una lezione sul rispetto. Comunque, ho pensato che sarebbe stata un'ottima occasione per la tua iniziazione. Riportami indietro la mia moto e potrai dire a Paul che avrà la sua sorveglianza.
Il covo della gang in questione è situato dietro all'Ammu-Nation, nel quartiere di Downtown. Per infiltrarsi dunque, Tommy avrà bisogno di una moto piuttosto potente per poter raggiungere il tetto dell'edificio stesso. Terminato il filmato introduttivo, rompete la vetrina del negozio posto di fronte al Greasy Chopper e rubate la PCJ 600 parcheggiata all'interno.
Dirigetevi quindi verso la strada principale che percorre tutta la seconda isola e imboccatela in direzione dell'Ammu-Nation, indicato sul miniradar con una pistola. Per raggiungere il tetto dell'armeria, dovrete sfruttare la scalinata dell'edificio antistante, ovvero l'acrobazia unica #21.
Dopo averla completata ed aver ricevuto il bonus in denaro nel caso in cui non l'aveste già effettuata, vi ritroverete sul tetto dell'Ammu-Nation. Imboccate dunque le scale per il cortile interno e non preoccupatevi del fatto che i nemici vi possano avvistare. A questo punto seguite l'indicatore giallo sul miniradar per arrivare alla Angel di Mitch e rubatela, investendo eventualmente nemici che cercheranno di tagliarvi la strada.
Dopo esservi messi alla guida, procedete verso destra, quindi verso l'indicatore dell'Ammu-Nation. Non appena avvisterete la scala di metallo, proseguite nuovamente verso destra ed imboccate immediatamente il vicolo cieco alla vostra sinistra.
Per riuscire a fuggire, difatti, avrete bisogno di un'ottima rincorsa per imboccare le scale situate dalla parte opposta del cortile rispetto alla vostra posizione attuale. Fate un'inversione ad U, sparando eventualmente ai nemici che nel frattempo si saranno avvicinati. Nel caso in cui risultino innocui, poiché avete già iniziato a prendere la rincorsa, allora ignorateli semplicemente.
Accelerate dunque al massimo e percorrete il cortile sino ad imboccare le scale, che vi permetteranno di raggiungere la strada. Vi ritroverete quindi davanti al ristorante Tacocalypse, ma sarete ormai al sicuro. A questo punto non dovrete fare altro che tornare al bar "The Greasy Chopper" e riconsegnare la moto di Mitch Baker.
Al termine della missione riceverete 4.000 $ come ricompensa. Avrete dunque terminato le missioni per Mitch Baker e sbloccherete l'ultima missione per i Love Fist, ovvero "Giro pubblicitario".