Missione 53 - V.I.P.
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "V.I.P." di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Introduzione Taxi Kaufman
A seguire, il video introduttivo mostrato in seguito all'acquisto della compagnia di taxi Kaufman Cabs. Più in basso troverete la soluzione completa alla missione V.I.P..
Doris, l'annunciatrice della rimessa taxi Kaufman Cabs, sembra essere avvezza al fatto di dover avere a che fare con le gang di Vice City.
Doris: Immagino che tu sia il nuovo proprietario. Di che fai parte? Mafia? Cartello? Non sembri Messicano.. Comunque, immagino ora comincerai con la vecchia frase "le cose stanno per cambiare da queste parti", magari minaccerai uno degli autisti.. vacci piano con quello là, Ted, ha appena avuto un'ernia al disco.
Tommy Vercetti: Beh, sì. Le cose stanno per cambiare da queste parti, signora.
Doris: Che felicità, figliolo. Me ne occupo io.. Ormai lo faccio da anni. (Al microfono) Attenzione a tutti: è cambiata la gestione e le cose stanno nuovamente per cambiare da queste parti. Il nostro nuovo direttore, della.. (A Tommy) Di quale gang fai parte?
Tommy Vercetti: Beh, non faccio parte di nessuna gang.
Doris: Allora qual è il tuo maledetto nome, ragazzo?
Tommy Vercetti: Vercetti, Tommy Vercetti.
Anticipando il concetto delle "cose che cambieranno", Doris annuncerà a tutti i taxisti il nuovo proprietario, Tommy Vercetti.
Dopo l'annuncio, Doris metterà in chiaro le modalità operative dell'azienda, soprattutto nei confronti della concorrenza.
Doris: (Al microfono) Il nostro nuovo direttore, della Vergetti Gang, si assicurerà che non ci succedano incidenti. Capisce? Fine! (A Tommy) Ti è piaciuto il "Capisce"? A me è piaciuto il "Capisce". Allora è così che ha funzionato nel passato: noi portiamo avanti l'azienda come sempre. Se abbiamo problemi con la concorrenza, tu ti occupi di riempirli di botte. Poi loro ci riempono di botte, poi tu riempi loro di botte nuovamente, eccetera, eccetera. Tutto chiaro?
Tommy Vercetti: Uh, sì, almeno credo..
Doris: Prendi un taxi dal garage se ti senti di lanciarti subito nella mischia.
Infine, la donna proporrà a Tommy di prelevare uno dei taxi nel caso in cui voglia cimentarsi subito negli affari dell'azienda.
Una volta concluso il filmato, diverrete i proprietari della rimessa, acquistata al prezzo di 40.000 $. L'attività verrà segnalata sul miniradar con l'indicatore .
Soluzione V.I.P.
La missione "V.I.P." è il primo dei compiti da attivare all'interno della rimessa di taxi Kaufman Cabs. Il nome originale della missione è il medesimo. Il punto di attivazione è presso la rimessa, a Little Haiti.
Dopo l'introduzione presentata poco sopra, potrete decidere di affrontare la missione "V.I.P." salendo su uno dei taxi della rimessa. L'annunciatrice Doris farà un appello per sapere se qualche taxista è disponibile per prelevare un cliente facoltoso a Starfish Island.
Doris: OK, abbiamo un cliente danaroso che richiede un taxi da Starfish Island: qualche volontario?
Tommy Vercetti: Qui Tommy, lo prendo io!
Tommy si farà avanti, dunque avrà inizio le missione vera e propria. Il cliente verrà segnalato sul miniradar tramite un indicatore fucsia, dunque dovrete dirigervi verso l'obiettivo.
Una volta arrivati a destinazione, prima di fermarvi nel cono di luce rosa fate un'inversione ad U, in modo che il vostro veicolo sia diretto verso la seconda isola di Vice City, quella da cui siete partiti.
Dopo esservi fermati nel punto indicato e aver suonato il clacson, un taxi appartenente ad una delle compagnie rivali giungerà sul posto, soffiando il cliente a Tommy.
Taxista: Questo cliente è mio, indietro!
Dovrete dunque fare in modo che il cliente salga a bordo del vostro mezzo. Iniziate l'inseguimento e cercate di danneggiare immediatamente il veicolo rivale. Potrete urtarlo e/o eseguire una manovra P.I.T. colpendo la parte laterale posteriore della carrozzeria.
Chiaramente potrete anche sparare con una mitraglietta verso il veicolo, facendo attenzione a non farlo esplodere.
Tommy Vercetti: Forza, forza, entra in fretta!
Cliente: OK, OK! Ti prego, non farmi male!
Una volta che il taxi rivale avrà subito danni a sufficienza, il cliente scenderà dal mezzo e potrete farlo salire sul vostro.
A questo punto non dovrete fare altro che accompagnare il V.I.P. al terminal dell'aeroporto internazionale Francis. La meta sarà nuovamente indicata sul miniradar con un indicatore fucsia.
Al termine della missione riceverete 1.000 $ come ricompensa. Potrete quindi affrontare la seconda missione per la compagnia Taxi Kaufman, ovvero Rivalità amichevole.