Missione 59 - Tappa Charlie
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Tappa Charlie" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Tappa Charlie
Il cantiere navale è situato presso il porto di Vice City, non lontano dalle grandi navi. Una volta acquistato, al prezzi di 10.000 $, verrà segnalato sul miniradar con l'indicatore . Il nome originale della missione è "Checkpoint Charlie".
Tommy entrerà all'interno del capannone del cantiere navale appena acquistato, chiedendo informazioni su quale sia la barca più veloce.
Tommy Vercetti: Salve? Saalve? Salve?
Dwaine: Tranquillo amico, sono qua. Ehi, damerino! Dimmi, sei il nuovo proprietario?
Tommy Vercetti: Sì. Qual è la barca più veloce?
Dwaine: E' già in acqua, amico, pensavo che la volessi provare. Amico, ha già sopra un bel motore da 300 cavalli..
Jethro: ..e la struttura in vetroresina: vola davvero sull'acqua!
Dwaine: Può andare da zero a sessanta in quattro secondi spaccati..
Jethro: .. e può tenere venti pacchi della migliore erba giamaicana nella stiva!
Dwaine: Dacci dentro, amico, è pronta a volare!
Jethro: Yo yo, uh, ehi amico, hai da accendere? Amico? Amico?
Gli daranno risposta i due meccanici dell'officina, ovvero Jethro e Dwaine. I due verranno incontrati anche in GTA: San Andreas.
Una volta terminato il filmato introduttivo successivo all'acquisto della proprietà, potrete attivare la missione "Tappa Charlie" semplicemente salendo su uno dei due motoscafi ormeggiati presso il cantiere navale. Potrete scegliere a vostro piacimento tra le due imbarcazioni, con il medesimo risultato ai fini del completamento della missione.
Le due imbarcazioni saranno piuttosto potenti, dunque dovrete porre attenzione nel compiere le curva, aiutandovi eventualmente con il freno a mano, accelerando immediatamente dopo aver impostato la direzione.
Avrete solamente due minuti e mezzo di tempo per completare la raccolta dei vari checkpoint, che verranno segnalati man mano. Sarà dunque fondamentale cercare di non perdere tempo per eventuali checkpoint mancati, che vi costringeranno a retromarce piuttosto lente o inversioni ad U.
Nei punti più difficoltosi, come le tre rampe consecutive, moderate dunque la velocità. Imboccare una rampa alla massima velocità potrebbe rischiare di far ribaltare l'imbarcazione o potrebbe causare un atterraggio troppo distante dalla traiettoria corretta per poter proseguire con le rampe successive.
Durante la fase di atterraggio, per qualunque salto, è consigliabile rilasciare l'acceleratore, di modo tale da stabilizzare la barca nel momento dell'urto con l'acqua. Nei rettlinei, invece, potrete accelerare al massimo, in modo tale da risparmiare preziosi secondi senza rischiare nulla.
Dopo aver raggiunto la zona dei campi da golf di Leaf Links, dovrete raccogliere alcuni checkpoint collocati sotto i ponti, sino ad arrivare all'ultimo punto di controllo, di colore rosso.
Una volta completata la missione, riceverete 5.000 $ come ricompensa. Il cantiere navale inizierà dunque a fruttare guadagni per un massimo di 2.000 $.