Missione 56 - Sfornare verdoni
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Sfornare verdoni" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Sfornare verdoni
La missione "Sfornare verdoni" è il primo dei compiti da completare per la tipografia. Il nome originale della missione è "Spilling the beans". Il punto di attivazione è presso la tipografia stessa, a Little Havana.
Durante il filmato introduttivo si scoprirà qualcosa sul passato di Tommy, relativo anche ai rapporti con il padre. Earnest Kelly, lavoratore di vecchia data della tipografia, boccerà la proposta del protagonista relativa alla stampa di giornali o riviste.
Earnest Kelly: Kelly: Mr. Vercetti? Ehi, hai comprato la vecchia tipografia?
Tommy Vercetti: Sì, il mio vecchio un tempo lavorava nel campo. Un tempo passavo le serate con lui, mentre pulivo i rulli.. Avrei voluto seguire le sue orme, ma.. ho deciso di vivere diversamente.
Earnest Kelly: Stai progettando di vendere il vecchio macchinario smontando i pezzi?
Tommy Vercetti: Ho pensato che potremmo stampare ancora qualcosa.. un giornale, una rivista..
Earnest Kelly: Che merda, figliolo, roba di bassa qualità. Ho sempre sognato stampare soldi. Non è poi così difficile. Sai, l'ho fatto su scala ridotta per anni.
Tommy Vercetti: Davvero?
Earnest Kelly: Certo. Ma prima abbiamo bisogno di matrici di buona qualità. Ma certo! C'è già un'organizzazione di falsificatori in azione in Florida.
Tommy Vercetti: Un'organizzazione?
Earnest Kelly: Sì. Beh, ho sentito solo delle voci.
Tommy Vercetti: Conosco un tipo che si intende di voci..
L'anziano proporrà invece di stampare denaro, tuttavia sarà necessario trovare matrici di buona qualità. Non appena accennerà ad un'organizzazione di falsificatori, Tommy avrà in mente a chi chiedere delucidazioni.
Terminato il filmato introduttivo, dovrete incontrarvi con Kent Paul al club Malibu. Il gioco suggerirà inoltre la possibilità di usare una taxi Kaufman per raggiungere la destinazione, all'irrilevante costo di 9 $.
Giunti a destinazione, dovrete semplicemente entrare all'interno del Malibu. Verrà quindi avviato un nuovo filmato in cui Tommy discuterà con Paul.
Kent Paul: Accidenti che culo incredibile! Va bene, bellezza, sei tu che ci perdi! Ehi, ciao amico, come butta?
Tommy Vercetti: Che cosa sai della falsificazione.
Kent: Oh, sto bene Paul, e a te?
Tommy Vercetti: Vieni qua.
Kent Paul: Va bene! Va bene! Va bene! Sei ovviamente un tipo impegnato. Tutto ciò che so sul campo è che la Triade fornisce le matrici. Hanno una società di spedizioni nel porto, il capo di certo saprà quando passeranno nuovamente delle matrici!
Tommy Vercetti: Grazie Paul.
Kent Paul: Qual è il tuo problema, sei un maniaco! Dammi un altro drink, in fretta!
Tommy andrà direttamente al punto con l'uomo, trattandolo come di consueto con poco riguardo. Otterrà dunque indicazioni su dove ottenere informazioni sulle matrici, presso una delle navi al porto di Vice City.
Una volta terminato il filmato introduttivo, rubate un veicolo e dirigetevi verso la grande nave da trasporto attraccate al porto. La strategia migliore sarà quella di eliminare gli uomini di guardia da lontano, con un fucile di precisione. Nel caso in cui non sappiate dove recuperarlo, consultate la nostra guida alle armi. Gli uomini di vedetta da far fuori saranno tre, facilmente individuabili nella parte sinistra della nave e lungo uno dei corridoi centrali.
Nel caso in cui otteniate una stellina da ricercato, fate attenzione che nei paraggi non vi sia un poliziotto, altrimenti fuggite ignorandolo per evitare di incrementare ulteriormente il livello di ricercato stesso. Salite quindi sulla passerella sinistra della nave, proseguendo lungo il corridoio. Fate attenzione nello svoltare l'angolo in quanto vi sarà un uomo di pattuglia. Nel caso in cui lo cogliate di spalle, non verrà dato l'allarme generale, anche se utilizzerete una pistola come la Colt Python.
Imboccate quindi le scalette di ferro per raggiungere il ponte superiore, facendo però attenzione all'uomo di vedetta. Scatterà quindi l'allarme sulla nave, facendo salire il livello di ricercato ad una sola stellina. Dopo aver fatto fuori l'uomo, imboccate nuovamente le scale per accedere ai piani superiori.
Capo società: Chi sei? Oooof! Aaiieee! Non il viso! Non il viso! OK, parlerò, parlerò!
Non appena raggiungerete il ponte corretto, l'indicatore sul miniradar cambierà forma da un triangolo ad un pallino. Fate comunque attenzione all'uomo che cerhcerà di uccidervi, in quanto sarete voltati di spalle rispetto alla sua posizione. Dopo averlo fatto fuori, dovrete semplicemente entrare nel cono di luce rosa.
Dopo aver ottenuto le informazioni, dovrete tornare alla tipografia. Il modo più veloce per raggiungere la strada sarà quello di imboccare la scala in ferro, raggiungere il ponte sottostante, prendere la rincorsa e saltare di sotto. Potrete inoltre recuperare il bonus armatura davanti alla porta dell'edificio di fronte alla nave e il bonus salute sotto alla passerella utilizzata all'inizio per accedere alla nave stessa.
Raggiungete quindi il veicolo con cui siete giunti sul posto o rubatene uno. Poiché il livello di ricercato sarà nel frattempo salito a due o più stelline, potrete recarvi verso il vicino Pay'n'Spray per azzerarlo. Quindi non dovrete fare altro che tornare alla tipografia per completare la missione.
Una volta conclusa la missione, riceverete 2.000 $ come ricompensa. Potrete quindi affrontare la seconda missione per la tipografia, ovvero Colpire il corriere.