Missione 29 - Due ruote d'acciaio
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Due ruote d'acciaio" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Due ruote d'acciaio
La missione "Due ruote d'acciaio" è il primo dei compiti da svolgere per la gang di Mitch Baker. Il nome originale della missione è "Alloy wheels of steel". Il punto di attivazione è presso il bar The Greasy Chopper, a Downtown.
Dopo essere entrato all'interno del bar "The Greasy Chopper", Tommy parlerà con Mitch Baker, il boss della gang dei motociclisti. Questi comunicherà però al protagonista che il suo gruppo farà favori solamente ai compagni.
Tommy Vercetti: Dov'è Baker? Sto cercando Big Mitch Baker..
Mitch Baker: Chi lo cerca?
Tommy Vercetti: Tommy Vercetti.
Mitch Baker: Vercetti. Non mi sembri della polizia, il che ti ha fatto guadagnare un minuto. Ti conviene parlare in fretta.
Tommy Vercetti: Kent Paul mi ha detto che saresti stato interessato a occuparti della sorveglianza di uno spettacolo che sta allestendo.
Mitch Baker: Kent Paul? Sheesh! Non mi stupisce abbia mandato te. L'ultima volta che è stato qui è uscito dalla finestra con il vestitino che gli hanno dato alla nascita.
Tommy Vercetti: Sei interessato o no?
Mitch Baker: Facciamo solo favori tra compagni.
Tommy Vercetti: Come faccio a diventarlo?
Mitch Baker: Non è un circolo sportivo, amico. Sai guidare una moto?
Tommy Vercetti: Sai sederti su uno sgabello e bere birra?
Mitch Baker: Cougar, Zeppelin, scoprite se questa ragazzina sa portare una moto..
Alla richiesta da parte di Tommy di entrare nella gang, Mitch Baker ordinerà a due dei suoi uomini di verificare se sia davvero capace a guidare una moto.
Il compito di Tommy sarà dunque quello di partecipare ad una gara tra motociclisti, per arrivare in prima posizione. I mezzi ammessi alla corsa saranno solamente due, ovvero una Freeway o un'Angel.
Potrete dunque rubare una delle due Angel parcheggiate di fronte al bar e posizionarvi sulla griglia di partenza. Dopo il breve countdown, la gara inizierà. Volendo, potrete anche farla partire in anticipo urtando uno dei partecipanti invece di posizionarvi nel cono di luce rosa.
Per superare la missione dovrete terminare la gara in prima posizione, come detto in precedenza. L'obiettivo principale per non perdere tempo sarà dunque quello di non cadere dalla moto, facendo molta attenzione al traffico. Cercare di scalare immediatamente la classifica sarà ovviamente altrettanto utile, in quanto non dovrete occuparvi delle traiettorie degli altri partecipanti, che potrebbero urtarvi oppure ostacolarvi in qualche modo.
Una volta giunti nei pressi del condominio Hyman, alcuni bikers potrebbero schiantarsi contro il muro e cadere dalla moto. Nel caso in cui siate rimasti indietro nella classifica generale, potrete chiaramente sfruttare tali incidenti a vostro vantaggio.
Chiaramente sarà vietato investire o far fuoco sugli altri bikers, altrimenti la missione fallirà. Una buona tecnica per compiere le curve senza problemi, rivolta a coloro chi non ha particolari abilità con i veicoli, sarà quella di rilasciare completamente l'acceleratore prima di impostare la curva.
Nel caso in stiate procedendo a bassa velocità, potrete eventualmente aiutarvi anche con il freno a mano in modo da riaddrizzare la moto nel minor tempo possibile. Una volta impostata la traiettoria, potrete spalancare il gas, senza timore di perdere aderenza con l'asfalto. Giunti in prima posizione al traguardo, la missione verrà completata con successo.
Una volta conclusa la missione, riceverete 1.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la seconda missione per Mitch Baker, ovvero "Bollire la pentola".