Missione 25 - Cop Land
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Cop Land" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Cop Land
La missione "Cop Land" è il terzo ed ultimo dei compiti da completare per il circolo di protezione Vercetti. Il nome originale della missione è il medesimo. Il punto di attivazione è presso la villa di Starfish Island, Chez Tommy.
Lance è furioso con Mike, uno dei suoi uomini, in quanto ha fallito il piano per far saltare in aria una delle proprietà che non hanno voluto pagare il pizzo. Mike cercherà di scusarsi, spiegando che molto probabilmente il timer si è inceppato.
Lance Vance: Cretino! Ma a cosa pensavi? Ti rendi conto [di] che cosa hai combinato? Potremmo essere tutti rovinati!
Mike: Il timer deve essersi inceppato. Quel posto era stato minato per saltare come una fabbrica di fuochi d'artificio. Ma qualcuno ha informato i poliziotti..
Tommy Vercetti: Qual è il problema, ragazzi?
Lance Vance: Mike doveva far fuoco a un locale del Mall, ma ha fatto casino con i fusibili e adesso la polizia sta indagando. Dobbiamo preparare la nostra roba e andarcene da qui!
Tommy Vercetti: Rilassatevi, tutti e due: fatemi pensare per un attimo! Tommy Vercetti non scappa con la coda fra le gambe. I poliziotti passeranno al setaccio l'intero edificio, giusto? Ma tutto ciò richiede tempo. Dobbiamo entrare e dar fuoco noi stessi al locale.
Mike: Sì ma..
Lance Vance: Solo un poliziotto potrebbe avvicinarsi a meno di un chilometro dal luogo!
Tommy Vercetti: Allora andiamo come poliziotti. Recupereremo delle uniformi.. e avremo bisogno di una volante. Tutto questo grazie a te, Mike.
Mike: Mi dispiace. Ho capito.
Lance Vance: Quello che dobbiamo fare è attirare i poliziotti con un gestaccio, metterli con le spalle al muro e sopraffarli.
Tommy Vercetti: Ottimo piano, andiamo!
Mike: Bene.
Sul posto arriverà Tommy, che prima di tutto cercherà di calmare gli animi. Penserà dunque al da farsi, sino ad arrivare al piano da mettere in atto: infiltrarsi nel perimetro pattugliato dalle forze dell'ordine utilizzando uniformi da poliziotti.
Una volta terminato il filmato conclusivo, potrete eventualmente già attirare l'attenzione delle forze dell'ordine uccidendo qualche membro della vostra gang. Salite quindi a bordo della Infernus sempre parcheggiata davanti alla villa ed iniziate a dirigervi verso la prima isola di Vice City.
Il garage in cui attirare i poliziotti verrà indicato sul miniradar con un indicatore fucsia. Una volta giunti nei pressi della zona, dovrete dunque cercare una volante della polizia per farvi seguire all'interno del garage stesso. Nel caso in cui abbiate difficoltà nel trovarla, dirigetevi nella zona presidiata dalle forze dell'ordine, non lontano dal centro commerciale North Point Mall. Eventualmente investite anche qualche poliziotto, in modo da far salire il livello di sospetto e aumentare le possibilità che qualche volante vi segua.
Utilizzando la visuale laterale o quella posteriore potrete tenere sotto controllo gli inseguitori. Una volta attirati all'interno del garage, Tommy e Lance assaliranno i poliziotti e si impadroniranno delle divise.
Tommy Vercetti: Legali e imbavagliali!
Lance Vance: Ohoh. Mi calza a pennello!
Tommy Vercetti: Un po' stretto sul pacco..
Lance Vance: Oh sì, hai ragione, anche a me!
Nel frattempo il livello di sospetto verrà azzerato. Dopo un breve commento sulla nuova divisa, Tommy e Lance dovranno recuperare una volante della polizia.
Potrete ovviamente riutilizzare quella attirata nel garage, oppure recuperare quella parcheggiata proprio dietro all'edificio stesso. Fate salire Lance a bordo del mezzo e dirigetevi quindi verso il centro commerciale North Point Mall, segnalato sul miniradar da un indicatore fucsia.
Lungo la strada troverete un posto di blocco, superatelo senza investire alcun poliziotto e senza urtare i veicoli delle forze dell'ordine. Lance ne approfitterà per tranquillizzarvi.
Lance Vance: Tranquillo fratello: nessun poliziotto guida così male!
Superato il blocco, proseguite lungo la strada principale. Una volta arrivati nei pressi dell'entrata, fate un'inversione a U. Dovrete difatti parcheggiare il veicolo in modo che sia già pronto per la fuga, con la portiera del conducente rivolta verso l'entrata.
Entrate quindi all'interno del centro commerciale e posizionatevi sul segnalino rosa all'interno del Tarbrush Café per innescare l'esplosivo.
Tommy Vercetti: Ricorda, sorridi agli altri poliziotti.
Lance Vance: Ehi agente, bel distintivo, bel distintivo.
Tommy Vercetti: Un po' più sciolto, Lance. OK, i timer sono pronti, 5 secondi alla scadenza.
Dopo aver piazzato la bomba avrete solamente cinque secondi prima che il timer scada. Correte dunque velocemente verso l'uscita del North Point Mall, allontanandovi per evitare di rimanere coinvolti nell'esplosione.
Dopo la grande esplosione, dovrete uscire dal centro commerciale e salire immediatamente sul mezzo della polizia, lasciato appositamente davanti all'entrata, con l'orientazione corretta. Chiaramente dovrete aspettare che Lance salga a bordo, ma al contempo dovrete evitare di farvi arrestare dai poliziotti. Potrete eventualmente investirli, sempre facendo attenzione alla salute di Lance.
Il vostro livello di ricercato sarà nel frattempo salito a cinque stelline. La cosa migliore da fare, dopo essere saliti in auto, sarà quella di raccogliere la bustarella posizionata esattamente accanto al centro commerciale. Fate dunque inversione a U dopo pochi metri, in modo da imboccare la discesa. A questo punto dovrete cercare di raggiungere le altre bustarelle presenti nella città, come quella nel cortile interno degli edifici di fronte al Pay'n'Spray o quella posizionata di fronte al fast food Well Stacked Pizza.
Eventualmente potrete anche rubare un veicolo civile e dirigervi presso il Pay'n'Spray, per annullare definitivamente il livello di sospetto. Dovrete quindi dirigervi verso la villa di Starfish Island. Una volta giunti a destinazione non dovrete fare altro che scendere dal vostro mezzo, salire le scale ed entrare nel cono di luce rosa. Tommy entrerà nella villa e ne uscirà poco dopo con i normali vestiti da strada.
Una volta conclusa la missione, riceverete 10.000 $ come ricompensa. Inoltre, verrà completato il circolo di protezione Vercetti. La villa di Starfish Island genererà introiti per un massimo di 5.000 $, da ritirare regolarmente raccogliendo il bonus in cima alle scale della proprietà stessa.