Patch 1.13 e DLC High Life disponibili

News inserita da Fabio206 -
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Pochi istanti fa è stata resa disponibile la patch 1.13 su PS3 (276 MB) e su Xbox 360 (74 MB della patch più 194.46 MB del DLC). L'aggiornamento accompagna l'atteso DLC chiamato "High Life", tradotto in italiano con "Bella vita".

DLC High Life Banner

Le otto nuove missioni per i contatti sono le seguenti: "Oggi si rubano auto!", "Contrazione dell'offerta", "Rubare ai ladri dei ladri", "Falli fuori", "Dati preziosi", "Maneggiare con cura", "Sulla lista", "Sovraccarico del server".

Download e installazione

GTA Online High Life GTA Online High Life GTA Online High Life

Su PS3 il DLC High Life verrà scaricato ed installato automaticamente assieme alla patch 1.13. Su Xbox 360 il DLC dovrà essere scaricato separatamente: dalla dashboard principale scorrete sino alla scheda "Giochi", quindi selezionate il riquadro "Esplora i giochi" e accedete alla scheda "Componenti aggiuntivi del gioco". Selezionate quindi il riquadro "Nuove uscite", dunque il primo riquadro chiamato "Aggiornamento Bella vita" con l'artwork di GTA V. Infine selezionate il riquadro verde "Gratuito - Download" e la voce "Conferma acquisto" (il DLC ovviamente è gratuito).

I contenuti dell'aggiornamento

Nell'aggiornamento High Life sono inclusi nuovi appartamenti di lusso, la possibilità di possedere più proprietà, quattro nuovi veicoli, un fucile bullpup, l'opzione "No collisioni" nelle impostazioni delle gare, la nuova statistica "Stato mentale", nuovi capi d'abbigliamento, nuovi clacson per i veicoli, nuovi gesti ed esultanze ("Facepalm", "Pollici in su", "Applauso lento", "Mani tremule", "Scaccolamento"), nuove missioni e molto altro. La lista completa dei cambiamenti è disponibile in fondo all'articolo.

Appartamenti High Life Appartamenti High Life Appartamenti High Life

I cinque nuovi appartamenti potranno essere acquistati sul sito Dynasty 8, accessibile dalla schermata principale di Eyefind. Di seguito gli indirizzi delle proprietà e i prezzi.

Zona Edificio Appartamento Prezzo Posti auto
North Los Santos Eclipse Towers Interno 3 500.000 $ 10
North Los Santos Tinsel Towers Interno 42 492.000 $ 10
North Los Santos Richards Majestic Interno 2 484.000 $ 10
Downtown Los Santos 4 Integrity Way Interno 28 476.000 $ 10
North Los Santos Del Perro Heights Interno 4 468.000 $ 10

Per quanto riguarda i nuovi veicoli, ovvero l'Enus Huntley S, la Dewbauchee Massacro, la Pegassi Zentorno e la Dinka Thrust, in singleplayer verranno consegnati nei garage dei tre protagonisti. Una volta all'interno di uno dei garage premete il tasto freccia destra per accedere all'elenco dei veicoli speciali e selezionate il nome dell'auto desiderata per mettervi alla guida.

Garage High Life Garage High Life vHigh Life
GTA 5 Pegassi Zentorno GTA 5 Pegassi Zentorno GTA 5 Pegassi Zentorno
GTA 5 Dewbauchee Massacro GTA 5 Dewbauchee Massacro GTA 5 Dewbauchee Massacro
GTA 5 Enus Huntley S GTA 5 Enus Huntley S GTA 5 Enus Huntley S
GTA 5 Dinka Thrust GTA 5 Dinka Thrust GTA 5 Dinka Thrust

Su GTA Online, invece, i veicoli potranno essere acquistati sul sito Legendary Motorsport. Di seguito un riassunto delle informazioni legate ai nuovi mezzi.

Nome e foto Categoria Singleplayer GTA Online Posti
Pegassi Zentorno Super Gratuito 725.000 $ 2
Dewbauchee Massacro Sportive Gratuito 275.000 $ 2
Enus Huntley S SUV Gratuito 195.000 $ 4
Dinka Thrust Moto Gratuito 75.000 $ 2

Per quanto riguarda la nuova arma, ovvero il fucile Bullpup, in singleplayer verrà depositata direttamente nell'inventario dei tre protagonisti. Su GTA Online il fucile sarà disponibile per l'acquisto presso gli Ammu-Nation, al prezzo di 13.775 $ (potrebbero essere presenti piccole variazioni in base al comportamento del giocatore, come accaduto con i precedenti aggiornamenti).

GTA Online Fucile bullpup GTA Online Fucile bullpup GTA Online Fucile bullpup

Nella modalità singleplayer è stato introdotto un menu di interazione con il quale sarà possibile impostare destinazioni sul miniradar o far indossare accessori al protagonista in uso.

Changelog ufficiale tradotto

Infine, Rockstar Games ha pubblicato il lunghissimo changelog con tutte le novità e i miglioramenti introdotti nella patch 1.13. Di seguito presentiamo la nostra traduzione, in cui abbiamo raggruppato le informazioni in base alla categoria di appartenenza per facilitarne la lettura. La dicitura n.d.r. significa nota del redattore.

Nuove funzionalità e caratteristiche:

  • Il massimo rango raggiungibile dai giocatori è ora di 8.000.
  • La modalità spettatore (osserva giocatori) è ora disponibile.
  • Inseriti 32 nuovi abiti per i personaggi maschili.
  • Introdotta l'opzione per evitare i contatti nelle gare. I giocatori che parteciperanno a tali competizioni non potranno sfruttare la scia degli avversari.
  • Sei nuovi clacson aggiunti presso i Los Santos Customs, più altri due classici.
  • Il Creatore di contenuti non verrà più accompagnato dalla parola "BETA".
  • Il Rat-Loader è ora disponibile per l'acquisto su SanAndreasSuperAutos.com per 6.000 $ (non più gratuitamente, n.d.r.).
  • Come richiesto dalla community di stunting, i cambiamenti alla fisica introdotti nell'ultima patch sono stati rimossi.
  • I giocatori rinasceranno più vicini alla strada nel caso in cui muoiano dentro la base militare di Fort Zancudo.
  • Il menu di interazione è stato aggiunto anche nella modalità Storia. Potrete accedervi tenendo premuto Select (su PS3) o Back (su 360).
  • Nel caso in cui possediate due proprietà, i costi per il meccanico raddoppieranno.
  • I seguenti veicoli sono ora disponibili per l'acquisto su Southern San Andreas Super Autos: Vapid Dominator, Ocelot F620, Schyster Fusilade, Maibatsu Penumbra, Ubermacht Sentinel XS, Ubermacht Sentinel, Invetero Coquette, Grotti Stinger e Coil Voltic.
  • Una variante cabrio della Bravado Banshee è stata aggiunta al sito Legendary Motorsport.
  • Aggiunta una nuova funzionalità per permettere ai proprietari di un appartamento di rimuovere tutti i giocatori dall'appartamento stesso o spostarli nei loro garage.
  • I co-piloti delle gare Rally ora riceveranno la ricompensa "Recordman" nel caso in cui il pilota ottenga un record mondiale.
  • Aggiunto lo "Stato mentale", un nuovo approccio al matchmaking basato su quanto spesso un giocatore uccide gli altri nella modalità libera.
  • Aggiunti filtri per gare, deathmatch e catture nei menu elenchi partite.
  • Aggiunto un piccolo ritardo dopo che la schermata di voto è terminata, in modo da permettere ai giocatori di visualizzare la scelta finale dell'attività successiva.
  • I giocatori potranno effettuare acquisti senza preoccuparsi di trasferire denaro dal conto in banca al portafogli.
  • La missione "Gli spioni" è stata modificata aumentandone la difficoltà, come ad esempio il fatto che il 50% degli agenti FIB presenti all'inizio della missione avranno una maggiore accuratezza.
  • I giocatori non riceveranno più chiamate promemoria riguardo le abilità del personaggio.
  • Durante l'inizio della gara i veicoli dei pedoni verranno disabilitati.
  • I giocatori saranno in grado di scegliere tra i garage contenenti il veicolo desiderato da farsi consegnare da parte del meccanico.
  • Gli indicatori delle gare sono stati resi più scuri durante il giorno per permetterne una migliore visibilità.
  • La possibilità di giocare online con un personaggio temporaneo durante problemi tecnici è stata rimossa. Se i servizi cloud sono offline e un giocatore tenterà di giocare su GTA Online, questi verrà rimandato al singleplayer.
  • Attivando due volte velocemente l'animazione personalizzata del personaggio, quest'ultimo effettuerà un'interazione completa più lunga.
  • Inseriti nuovi messaggi d'avviso quando si vorranno sostituire veicoli all'interno dei garage.
  • I giocatori potranno comprare ed utilizzare più set di giubbotti antiproiettili, in maniera simile a quanto accade con gli snack per recuperare salute.
  • Aggiunto un messaggio che mostrerà ai giocatori bannati il tempo della sospensione, così come la quantità di tempo rimasta da trascorrere all'interno delle cosiddette "cheater pool" (stanze create ad hoc da Rockstar in cui confinare i cheater, n.d.r.)
  • I giocatori potranno utilizzare i filtri Snapmatic nella modalità spettatore.
  • Aggiunte nuove esultanze di coppia al termine delle gare Rally.
  • Aggiunta l'opzione "Nessuna" nel menu delle animazioni.
  • Aggiunta una nuova opzione per i giocatori per evitare deathmatch senza armi e/o con combattimenti corpo a corpo.
  • Tutti i deathmatch creati dagli utenti avranno l'arma fissa impostata di default.
  • I giocatori avranno ora un indicatore specifico sul miniradar nel caso in cui siano all'interno di un appartamento.
  • I giocatori ora riceveranno RP nel caso in cui le sfide da loro create rimarranno imbattute.
  • Aggiunte spiegazioni testuali nella scelta delle statistiche per lo stile di vita del personaggio.
  • Aggiunti consigli testuali nella modalità di creazione delle Catture.
  • Quando un giocatore respawnerà all'interno di un deathmatch, vi sarà un ritardo di due secondi prima che sul miniradar vengano indicati in rosso i nemici nelle vicinanze.
  • Aggiunti consigli testuali per le prime tre volte che un giocatore ospiterà un minigioco.
  • Aggiunte una funzionalità al cellulare per permettere ai giocatori di avviare partite veloci con i loro amici nella stessa sessione.
  • Aggiunte alcune piccole funzionalità al creatore delle catture.
  • Le armi dei DLC raccolte durante i deathmatch verranno rimosse dopo il termine della partita se non precedentemente acquistate dal giocatore che le ha raccolte.
  • Aggiunti diversi messaggi di feedback.

Problemi risolti:

  • Il problema legato al getto d'acqua dal camion dei pompieri è stato sistemato.
  • Sistemato un problema che poteva causare la morte dei giocatori prima dell'inizio di un deathmatch a squadre.
  • Le frecce durante le gare Rally sono state modificate per essere mostrate in maniera più chiara.
  • Sistemato un problema legato alla quantità non corretta di RP per uccisioni nelle missioni.
  • I fucili a pompa nelle casse degli Attacchi banda ora faranno ottenere ai giocatori la quantità corretta di munizioni.
  • Sistemato un problema che poteva causare la perdita del proprio personaggio nel caso in cui i servizi cloud fossero non disponibili.
  • Corretta l'animazione legata all'uso del bong con la sincronizzazione tra più giocatori nello stesso appartamento.
  • Sistemato un problema relativo al Cargobob se utilizzato per agganciare il sommergibile.
  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di rimuovere le maschere all'interno dello strip club.
  • Sistemato un problema legato all'impossibilità per i giocatori di recuperare un veicolo sequestrato presso il deposito.
  • Risolto un problema relativo alla possibilità di poter essere posizionati sulla griglia di partenza in direzioni errate.
  • Corretto un problema legato alle colorazioni delle armi.
  • Sistemato un problema legato alla perdita delle armi dei DLC dopo il completamento di un'attività.
  • Risolta una problematica legata alla visualizzazione del tempo di un record mondiale.
  • Sistemato un problema legato alla possibilità di essere premiati con la T-Shirt Rockstar, nonostante nessun contenuto creato fosse realmente verificato.
  • Sistemati vari problemi che permettevano ai giocatori di attraversare pareti ed entrare all'interno di edifici.
  • Sistemato un problema che occasionalmente poteva impedire ai giocatori di riscattare un veicolo precedentemente assicurato.
  • Sistemato un problema che occasionalmente poteva far perdere ai giocatori il controllo del loro personaggio, dopo aver premuto Triangolo (su PS3) o Y (su 360) in seguito alla consegna di un veicolo presso il loro garage.
  • Risolto un problema legato alla visualizzazione dei passeggeri nel caso in cui il veicolo veniva portato all'interno di un garage.
  • Risolto un problema relativo alla possibilità che personaggi non giocabili potessero apparire nei loro appartamenti.
  • Sistemato un problema con il rango della crew aggiornato correttamente sul Social Club ma non all'interno del gioco.
  • Sistemato un problema legato alla possibilità di essere inserito erroneamente nella modalità spettatore all'inizio di una Sopravvivenza.
  • Sistemato un raro problema legato alla possibilità che il gioco potesse crashare dopo aver azzerato un livello di ricercato da tre stelline.
  • Sistemato un problema che rendeva possibile lo spawn all'interno della base di Fort Zancudo dopo la morte all'interno del tunnel stradale limitrofo.
  • Risolta una problematica legata alla possibilità per i giocatori di rimanere bloccati con una schermata nera durante una Sopravvivenza.
  • Sistemato un problema di sincronizzazione audio nell'utilizzo dei citofoni degli appartamenti.
  • Sistemato un problema che poteva causare la comparsa continua dei furgoni blindati.
  • Risolto un problema legato all'impossibilità di completare la missione "Conoscenze a Los Santos" dopo la morte dell'hacker.
  • Sistemato un problema relativo all'animazione per fumare una sigaretta utilizzata all'interno di un veicolo.
  • Quando un passeggero attaccherà un furgone blindato, ora anche il giocatore al volante del veicolo verrà considerato un attaccante.
  • Sistemato un problema che impediva ai giocatori di rigiocare una missione nonostante fosse stata fallita.
  • Sistemato un problema legato alla possibilità di comparire vestiti all'interno della doccia nel proprio appartamento.
  • Risolto un problema legato alla possibilità di rimanere bloccati in un ciclo infinito di attesa nel tentativo di unirsi ad una sessione con i membri della propria crew.
  • Risolto un problema occasionale relativo alla quantità non corretta di RP ricevuta dopo aver battuto un record mondiale in una gara.
  • Sistemato un problema di interfaccia grafica relativo alla visualizzazione del costo della modalità passiva, indicata con 0 $ nel menu interazione.
  • Risolta una problematica legata alla possibilità occasionale per i giocatori di non ricevere inviti alle attività create tramite il Content Creator.
  • Sistemato un problema legato alla possibilità di rimanere bloccati in schermate di caricamento nel tentativo di testare un'attività nel Content Creator.
  • Risolto un problema legato alla possibilità di essere kickati per inattività da GTA Online nel caso in cui si stiano visionando le armi nei menu dell'AmmuNation.
  • Risolto un problema che poteva causare l'attesa prolungata prima di lasciare l'appartamento dopo il tentativo di iniziare un'attività.
  • Risolto un problema nella visualizzazione degli emblemi della crew sulle T-Shirt nel caso in cui il personaggio possedeva un tatuaggio sul petto.
  • Sistemato un problema relativo alle maschere, non visualizzate correttamente nel caso in cui un giocatore avviava un'attività, come bere, all'interno del proprio appartamento.
  • Sistemati diversi problemi relativi alla modalità di creazione delle Catture (contatore veicoli, funzionalità e altro).
  • Risolto un problema relativo alla possibilità di non essere rimossi da un appartamento nel caso in cui il proprietario esca dallo stesso.
  • Risolto un problema di interfaccia grafica legata all'impossibilità per il giocatore di mangiare all'interno di un veicolo.
  • Risolto un problema con la visualizzazione dell'aumento di rango.
  • Risolto un raro problema legato alla consegna di un veicolo errato da parte del meccanico.
  • Risolto diversi problemi legati alla transizioni da singleplayer a GTA Online, dall'Xbox marketplace a GTA Online, da una sessione all'altra tramite inviti, nel tentativo di unirsi ad una sessione già esistente, nel tentativo di accedere ad un minigioco e in altri casi.
  • Risolti diversi problemi con le animazioni e con l'interfaccia grafica all'interno dei veicoli o negli appartamenti.
  • Risolte diverse problematiche legate alla modalità spettatore in differenti situazioni o modalità di gioco.
  • Risolto un problema legato alla possibilità di rimuovere il cappellino da asino indossando un casco dopo essere saliti e scesi da una moto.
  • Risolta una problematica legata alla perdita di munizioni dopo aver giocato deathmatch con armi bloccate.
  • Sistemato un problema che poteva causare la perdita di controllo del personaggio ubriaco dopo aver accettato, all'interno dell'appartamento, una missione da parte di uno dei contatti.
  • Risolto un raro problema che poteva causare problemi al cellulare dei giocatori dopo aver finito la modalità storia.
  • Risolto un problema legato alla possibilità per un giocatore di ricevere penalità come antisportivo dopo aver abbandonato una gara dal cellulare.
  • Risolto un problema relativo alla possibilità di rimanere bloccati nel tentativo di unirsi a sessioni degli amici, ma con nessun amico in linea.
  • Risolto un problema che causava il dimezzamento della ricompensa di una missione se affrontata la prima volta, poi fallita e infine rigiocata.
  • Risolte diverse problematiche relative alla consegna dei veicoli o all'assicurazione degli stessi.
  • Risolte diverse problematiche relative a spawn dei personaggi e a creazione di sessioni di gioco.
  • Diversi altri fix minori.

Exploit sistemati:

  • Sistemato un exploit che permetteva di ordinare i veicoli dei DLC gratuitamente.
  • Risolte diverse vulnerabilità che consentivano ai giocatori di diventare invisibili.
  • Risolto un exploit che consentiva l'utilizzo della mira automatica nelle sessioni con mira manuale.
  • Sistemata una vulnerabilità con la quale i giocatori erano in grado di comprare qualsiasi contenuto in-game per 0 $.
  • Fixato un exploit che consentiva ai giocatori di trasferire veicoli dal singleplayer al multiplayer.
  • Risolta una vulnerabilità che permetteva di utilizzare i trucchi del singleplayer anche in GTA Online.
  • Sistemato un exploit che consentiva di duplicare veicoli e garage.
  • Corretta una vulnerabilità con la quale i giocatori erano in grado di assicurare qualsiasi veicolo.
  • Fixato un exploit che consentiva ai giocatori di utilizzare il Content Creator per piazzare oggetti dello scenario nelle sessioni pubbliche.
  • Sistemato un exploit con il quale i giocatori potevano sparare all'interno dei loro garage.
  • Sistemati alcuni exploit legati al creatore di contenuti (in particolare per la modalità Cattura).
  • Sistemato un exploit che permetteva di guadagnare RP perdendo continuamente il livello di ricercato entrando in un LS Customs.
  • Risolte vulnerabilità legate all'acquisizione di veicoli non consentiti.
  • Sistemata una vulnerabilità che permetteva ai giocatori di rubare o duplicare veicoli.