File vehicles.ide all'interno di Max Payne 3 riferito a GTA 5?

News inserita da Fabio206 -

GTA 5 Logo

Il titolo Max Payne 3 è già sbarcato sugli scaffali degli Stati Uniti mentre in Italia sarà disponibile a partire da dopodomani 18 Maggio. Come abbiamo già riportato ieri all'interno del nostro forum, all'interno del gioco targato Rockstar Games è stata scoperta, da parte della community internazionale, la presenza di un file chiamato vehicles.ide.
Il nome non dovrebbe essere nuovo ai modder della serie Grand Theft Auto, vista la presenza in molti capitoli. Il file, che potrete consultare nella versione integrale, presenta gran parte dei parametri già presenti in GTA IV ed è suddiviso in due sezioni principali, ovvero "Max Payne vehicles" e "Deprecated vehicles". Quest'ultima potrebbe contenere una lista parziale (98 veicoli) o comunque in via di sviluppo, dei veicoli che saranno presenti in GTA V, in quanto si incontrano nomi ben noti come il Rhino, il Faggio, l'Annihilator e molti altri.
Non si è capito se la presenza del frammento codice sia voluta o sia dovuta ad una dimenticanza da parte dei programmatori. Così come non è ben chiaro se la lista sia effettivamente relativa a GTA V e se eventualmente possa appartenere ad una vecchia build o ad un generico "work in progress", con eventuali riscontri solamente parziali. Ricordiamo inoltre che frammenti di codice di GTA erano presenti anche in Red Dead Redemption e in Bully.

Come ben sapete, la nostra politica è quella di non riportare qualsiasi speculazione o rumour circolante in rete (spesso frutto di fantasie), ma selezioniamo le ipotesi relative a GTA V con un minimo di fondamento. La news verrà pertanto classificata come non ufficiale nella scheda riassuntiva del gioco. Non ufficiale semplicemente perchè non è certo che i frammenti interessati possano essere, anche in parte, riferiti a GTA V. Di seguito, un video che presenta rapidamente i files di Max Payne 3 tra cui anche il file vehicles.ide in questione.

Files Max Payne 3

L'autore del video è GooD-NTS, il creatore di OpenIV, conosciuto per essere il tool principale, assieme a SparkIV, per il modding di GTA IV. Si può notare come la struttura dei files di Max Payne 3 sia molto simile a quella di GTA IV, nonostante alcuni files non vengano comunuque usati (come specificato da GooD-NTS nel suo sito). L'autore precisa infine che la futura release di OpenIV supporterà solamente la versione PC di Max Payne 3.

E' chiaro comunque che il vuoto totale creatosi a partire da Novembre 2011 su GTA V stia per terminare. Il rilascio di Max Payne 3, ennesimo capolavoro Rockstar Games, lascerà ben presto spazio alle news dell'atteso capitolo della saga Grand Theft Auto.