Guida alle missioni per conto di Elizabeta Torres
Introduzione
In questa pagina troverete la guida alle missioni principali di GTA 4: The Lost and Damned realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.
Di seguito troverete un elenco completo di tutte le missioni principali, dal quale potrete comodamente accedere alla soluzione di una determinata missione.
Missioni per conto di...
Missioni per conto di Elizabeta
Buyer's Market
Difficoltà | 1/10 |
Ricompensa | Nessuna |
Storyline | Obbligatoria |
100 % | Sì |
Durata | ~ 6 minuti |
Elizabeta Torres comunicherà che ha trovato un compratore per l'eroina rubata agli Angels of Death da parte di Billy, Johnny e la loro banda. Vorrà che Johnny vada assieme a Playboy X e Niko Bellic per negoziare con i compratori.
Dopo il video introduttivo, dirigetevi verso Livingston Street nel quartiere di Dukes e fatevi consegnare l'eroina da Brian. Quindi dirigetevi all'edificio in cui lo scambio avrà luogo, a Cayuga Avenue.
Giunti sul luogo, entrate nell'edificio, eventualmente recuperate il fucile a pompa al pian terreno e poi imboccate le scale e raggiungete il primo piano.
Attendete l'arrivo di Niko e Playboy X nel punto indicato, quindi godetevi il filmato a seguire. Se avete già giocato la storyline di Niko, molti degli eventi che seguiranno vi saranno familiari, in quanto le vicende sono le stesse della missione "Blow Your Cover".
Lo scambio era una retata e le forze dell'ordine della LCPD hanno circondato il palazzo. Mentre Niko e Playboy andranno verso il tetto, voi dovrete proseguire in direzione opposta.
Usate il sistema di copertura, rimanendo dietro al mobile, per eliminare i poliziotti e gli agenti della N.O.O.S.E. che irromperanno nella stanza. Ricordate che una buona tattica sarà quella di mirare alla testa per far fuori l'obiettivo in pochi secondi. Sarà molto importante cercare di non essere feriti in maniera eccessiva. In caso di bisogno, potrete dirigervi verso la camera da letto, a destra del bagno, per raccogliere un giubbotto antiproiettili.
Scendete quindi le scale, ma fate attenzione poichè uno dei membri della N.O.O.S.E. vi attenderà dall'altra parte della rampa.
Fate attenzione anche all'ultima delle rampe, perchè al pian terreno la storia si ripeterà, con altri due uomini.
Fate attenzione nell'uscire dall'edificio in quanto fuori vi saranno pattuglie della polizia e uomini appostati. Potrete decidere di spalancare la porta a suon di proiettili e dall'interno far fuori tutti oppure uscire allo scoperto, montare il più in fretta possibile sulla moto e scappare a tutta birra.
Saliti sulla moto procedete dritti sino alla prima curva e poi svoltate a destra, procedendo in linea retta sino alla superstrada, dalla quale potrete uscire dalla zona pattugliata dalla polizia.
Non appena sarete usciti dal cerchietto, sostate in modo da non farvi scoprire e/o raggiungere da eventuali veicoli delle forze dell'ordine: una volta seminati, la missione terminerà.
Al termine della missione riceverete una chiamata da Billy. Verranno quindi attivate le missioni per Tom Stubbs, attivabili sul lato opposto del Libertonian, ad Algonquin.
Heavy Toll
Difficoltà | 5/10 |
Ricompensa | Nessuna |
Storyline | Obbligatoria |
100 % | Sì |
Durata | ~ 8 minuti |
Elizabeta ha nuovamente bisogno di voi per mettere fuori combattimento alcuni spacciatori, i quali hanno corrotto una delle guardie del casello al ponte East Borough. I loro mezzi carichi di droga infatti non vengono controllati e possono fare affari in tutta la città indisturbati.
Il compito di Johhny e i suoi sarà quello di impossessarsi del casello e successivamente del convoglio, per ottenere la droga.
Una volta terminato il video introduttivo, riceverete un sms urgente da Jim il quale vi dirà di chiamare Terry e Clay come supporto per la missione. Salite quindi sull'auto assieme a Malc, DeSean e un altro uomo.
Giunti sul posto, si avvierà un filmato in cui i quattro (o eventualmente i sei, se avete richiesto l'aiuto di Terry e Clay) conquisteranno il casello e si nasconderanno in attesa del camion carico di droga.
Non appena si avvicineranno due auto e il convoglio, fate attenzione, poichè tutti gli uomini al loro interno saranno armati.
Attendete che la sbarra venga alzata, quindi fate fuoco, con il fucile assegnato o con un'eventuale mitraglietta.
Ricordate di non usare granate, per evitare che il camion esploda. Utilizzate eventualmente la posizione di copertura dietro uno dei gabbiotti del casello, e fate fuori gli uomini uno ad uno.
Nel frattempo arriverà la polizia, di cui non dovrete occuparvi sino a quando avrete fatto piazza pulita degli spacciatori.
Non appena sarà possibile, avvicinatevi al camion e rubatelo, attendendo che Malc salga a bordo.
Il vostro compito sarà ora quello di far perdere le vostre tracce alle forze dell'ordine, quindi procedete a tutto gas verso l'altra estremità del ponte, verso Bohan.
Una volta seminati gli sbirri, dovrete semplicemente portare il carico in uno dei garage del quartiere, segnalato sul miniradar.
Marta Full of Grace
Difficoltà | 4/10 |
Ricompensa | 2.000 $ |
Storyline | Obbligatoria |
100 % | Sì |
Durata | ~ 10 minuti |
E' consigliabile affrontare la missione in piena salute e con un giubbotto antiproiettili, senza dimenticare munizioni per le armi più potenti in dotazione.
Elizabeta ha bisogno di Johnny e i suoi per recuperare uno dei suoi corrieri della droga, Marta, arrivata da pochissimo a Liberty City con un volo da Porto Rico.
Terminato il video introduttivo, salite sulla moto e dirigetevi all'aeroporto internazionale Francis, indicato sul miniradar.
Jim vi manderà un messaggio per ricordarvi che Terry e Clay vi offriranno supporto nel caso di bisogno, dunque è consigliabile chiamarli in un qualsiasi momento della missione.
Una volta arrivati a destinazione, fermatevi nel punto indicato e inizierà un breve filmato.
Marta starà per essere portata via da un agente federale, ma Johnny interverrà dopo essersi assicurato che si tratta proprio del corriere di Elizabeta.
Dopo aver sferrato una ginocchiata ai gioielli di famiglia dell'agente, Johnny si ritroverà accovacciato dietro uno dei piccoli pilastri fatti a piolo circondato dalle forze dell'ordine. Tutti i poliziotti saranno indicati con un pallino rosso sul miniradar.
Il vostro compito sarà quello di portare in salvo Marta.
Trovate quindi una buona copertura e colpite subito la Buffalo dell'FBI, la quale salterà subito in aria eliminando un paio di obiettivi. Quindi iniziate a far fuoco sugli agenti più vicini a voi. Potrete usare qualsiasi tipo di arma, tra cui soprattutto fucili d'assalto e granate.
Dopo pochi istanti arriverà sul posto un elicottero, da abbattere preferibilmente con un colpo ben assestato di lanciarazzi, mirando alla cabina in modo da colpirlo in pieno per il piccolo spostamento laterale del velivolo.
Continuate quindi la carneficina di poliziotti, eventualmente avanzando man mano che gli agenti verranno fatti fuori.
Sulla scena dovrebbero ormai essere presenti pochi uomini, avanzate e fate fuori i sopravvissuti con un fucile d'assalto.
Una volta fatta piazza pulita, raccogliete velocemente le armi caduta in terra e recuperate un veicolo non danneggiato.
Il livello di sospetto sarà a questo punto di tre stelline e il compito di Johnny sarà quello di portare Marta al sicuro da Elizabeta, dopo aver seminato i poliziotti.
Procedete quindi dritti verso nord, per poi impugnare la superstrada e accelerare a tavoletta.
Una volta seminati gli sbirri, non dovrete far altro che guidare sino al punto indicato.
Shifting Weight
Difficoltà | 4/10 |
Ricompensa | 3.000 $ |
Storyline | Obbligatoria |
100 % | Sì |
Durata | ~ 8 minuti |
Anche per questa missione è consigliabile essere in piena salute e recuperare un giubbotto antiproiettili.
Il compito di Johnny sarà quello di vendere la cocaina che Marta ha portato dal su paese, in un incontro organizzato dalla regina della droga, Elizabeta.
Terminato il video introduttivo, salite a bordo della motocicletta e dirigetevi sul luogo dello scambio con gli Uptown Riders, ovvero DeSean e Malc.
Una volta giunti sul posto, fermatevi nel punto indicato e inizierà un breve filmato in cui, ovviamente, lo scambio andrà a farsi benedire e voleranno subito pallottole.
Dopo qualche azione concitata, DeSean riuscirà a recuperare le droga e al termine della cutscene vi ritroverete in moto con Malc. Johnny dovrà difendere la droga e i vostri compagni dai poliziotti che nel frattempo saranno arrivati sul posto.
Fortunatamente a guidare ci penserà Malc, mentre voi dovrete solamente concentrarvi sulle forze dell'ordine.
Inizierà subito l'inseguimento, dunque mirate dietro di voi e cercate di far fuori nel più breve tempo possibile i poliziotti attraverso il parabrezza.
Occupatevi quindi del secondo veicolo, che potrete facilmente far saltare in aria dopo averlo trivellato di colpi.
Nel frattempo Malc avrà imboccato la superstrada ed un elicottero si affiancherà alla vostra moto: sparando velocemente diversi colpi alla pancia del velivolo, quest'ultimo verrà danneggiato gravamente e verrà messo fuori combattimento in pochi secondi.
Continuate quindi ad occuparvi delle auto, mirando sempre al conducente piuttosto che cercando di farle saltare in aria.
Una volta terminata la superstrada, Malc imboccherà alcune strade secondarie: nelle curve lente sarà ideale scaricare quanti più colpi possibili sulle teste dei poliziotti.
Tenete sempre sott'occhio il miniradar, per capire la posizione dei veicoli della polizia e la direzione in cui Malc sta procedendo.
Fate attenzione al furgone della N.O.O.S.E. che apparirà di fronte a voi, ed eliminate gli uomini che faranno fuoco dal portellone posteriore.
Sempre procedendo tra pallottole e traffico, arriverete a Middle Park East dove verrà avviato un breve filmato in cui i poliziotti riusciranno a circondarvi nei pressi del concessionario Grotti. Sparate alle vetrine del concessionario stesso e Malc si catapulterà all'interno trovando una via di fuga.
Dopo pochi istanti arriverà un altro elicottero militare Annihilator: iniziate a sparare già dal momento in cui attraverserete la passerella, mirando sempre al centro del velivolo.
Una volta abbattuto, continuate ad occuparvi nuovamente dei poliziotti, ma questa volta con delle pipe-bombs. Trattenete in mano gli esplosivi per 3-4 secondi e rilasciateli al momento giusto, in modo da colpire le auto degli inseguitori.
Proseguendo, un'auto della polizia cercherà di procedere nella vostra direzione ma colpirà uno dei pilastri della superstrada: l'impatto risulterà fatale per entrambi.
Ultimato l'inseguimento, Johnny potrà abbandonare la scena e completare la missione.
Completata la missione Malc potrà nuovamente essere incontrato come personaggio casuale. Consultate la sezione relativa.
Al termine della missione riceverete una chiamata da Ashley, la quale vi avviserà che Ray Boccino vorrà incontrarvi al Drusilla, nel quartiere Little Italy.