Guida alle missioni per Billy Grey

GTA-Expert » GTA IV The Lost and Damned » Guida alle missioni per Billy Grey
GTA 4 The Lost and Damned

Introduzione


In questa pagina troverete la guida alle missioni principali di GTA 4: The Lost and Damned realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it. Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.
Di seguito troverete un elenco completo di tutte le missioni principali, dal quale potrete comodamente accedere alla soluzione di una determinata missione.



Missioni per conto di...



Missioni per conto di Billy Gray




Clean and Serene


Difficoltà 2/10
Ricompensa 750 $
Storyline Obbligatoria
100%
Durata ~ 9 minuti




Nel video introduttivo della missione viene presentata la gang dei bikers The Lost e il protagonista Johhny Klebitz. Il presidente della gang, Billy Gray, ha ultimato la riabilitazione e ora dovrà essere riaccompagnato a casa dai suoi compagni, Jimmy, Brian, Terry, Jason, Clay e Johnny.

Terminato il video introduttivo, sarete al comando della formazione e dovrete guidare sino alla clabhouse situata nella zona di Acter, ad Alderney. Nel caso in cui vogliate sentire meglio i loro dialoghi, state vicini al gruppo.
Una volta giunti a destinazione, inizierà un altro breve filmato. Dopo aver bevuto un drink, si passerà direttamente agli affari: Billy rivuole indietro la sua moto. Egli infatti non sarà molto contento del fatto che Johnny non l'ha ancora recuperata, per via di altri affari.
Terminato il filmato, salite sulla moto e guidate sino al carrozziere di Bohan. Giunti sul posto, il meccanico non sarà disposto a parlare, ma dopo un piccolo trattamento dalla parte della gang rivelerà tutto. Il luogo in cui si trova ora la moto è a Northwood, a nord di Algonquin.
Per arrivare alla meta nuovamente segnata sul miniradar, vi basterà imboccare il Northwood Heights Bridge verso Algonquin e raggiungere lo sfasciacarrozze.
Giunti sul posto, Johnny e i suoi dovranno vedersela con alcuni Angels of Death. Riparatevi dietro la prima auto distrutta senza farvi colpire e eliminate l'uomo più vicino. La vostra arma sarà un fucile a canne mozze, non molto efficace da lontano ma devastante su distanza ravvicinata. Cercate di non piazzarvi al centro dello scontro ma di eliminare i nemici procedendo in direzione circolare passando sull'esterno, affrontandone uno alla volta. Un colpo ben assestato di fucile sarà letale, dunque prendete bene la mira e fate fuoco.
In caso di difficoltà, usate i furgoni e le auto come ripari e in alcuni casi, cercate di colpire i barili esplosivi se siete ad una distanza troppo elevata dall'obiettivo.
Eliminate quindi gli ultimi superstiti nei pressi degli scuolabus abbandonati e fate piazza pulita, raccogliendo denaro e le armi lasciate a terra.
Salite quindi a bordo della moto indicata, una Hexer, e seguite Billy restando in formazione assieme agli altri membri, procedendo verso la clubhouse.
A questo punto potrete restare con il motociclo all'interno dell'area contrassegnata dal logo dei Lost, in modo da recuperare salute e riparare leggermente la moto, oppure avvicinarvi agli altri membri per discutere e iniziare a migliorare i rapporti.
Una volta giunti a destinazione, la missione sarà terminata. Vi verrà presentata la clubhouse e bisognerà familiarizzare con i nuovi compagni, specialmente con il nuovo sistema di amicizie e relazioni diverso da quello di GTA IV.
Vi verrà mostrata la Hexer di Johnny, l'unica di quel tipo a Liberty City: un classico chopper moderno con un motore 2033cc doppia camera, cambio a 6 marce e trasmissione finale a catena.
D'ora in poi potrete telefonare a Jim affinchè vi lasci un'arma carica nella sala del braccio di ferro della clubhouse, a Clay affinchè vi porti una moto o a Terry per avere armi e munizioni a buon prezzo.

Durante la missione verrà sbloccato il trofeo/achievement "One Percenter".

Angels in America


Difficoltà 3/10
Ricompensa 750 $
Storyline Obbligatoria
100%
Durata ~ 6 minuti




Durante il filmato introduttivo, verranno mostrati Billy e la sua gang alla clubhouse, ancora in fase di festeggiamenti per il ritorno dopo la riabilitazione del loro capo. Ma presto Billy e Johnny finiranno a discutere. Il litigio verrà interrotto da Jason, il quale comunicherà l'arrivo di alcuni Angels of Death fuori dal loro covo.
Il boss non avrà dubbi e sparerà alle spalle del portavoce inviato, mentre gli altri membri della gang inizieranno a fuggire.

Una volta terminato il filmato introduttivo, salite a bordo della vostra auto e iniziate l'inseguimento agli Angels of Death.
Avranno ben sei moto, con due uomini su ciascuna. Mentre i guidatori saranno impegnati ad evitare il traffico, i loro passeggeri penseranno a voi scaricando i caricatori delle loro armi.
Il vostro obiettivo sarà quello di farli fuori, ma durante le curve evitate di sparare e concentratevi sulla guida: sarà difatti fondamentale non cadere per non perderli di vista.
Nei rettilinei, anche piccoli, accelerate il più possibile, cercando di tenere ferma la telecamera in una posizione a voi favorevole e aggiustare il mirino in modo da sparare senza doverlo spostare: un'angolazione di 30 gradi verso sinistra della telecamera dovrebbe essere comoda, in modo da avere gli obiettivi e il mirino spostati leggermente a destra.
Cercate di non perdere di vista i vostri obiettivi e possibilmente mirate tra la persona che sta guidando e il suo passeggero, in modo da colpirli entrambi.
Una volta fatta piazza pulita, Johnny chiamerà Billy, il quale chiederà di incontrarlo ad Algonquin, sulla Grand Boulevard. Una volta giunti a destinazione, Billy inviterà Jason alla clubhouse per bere qualcosa, ma lui rifiuterà dicendo di avere un appuntamento con una ragazza di Broker, con la quale berrà la vodka del padre e sco**rà nei pressi del molo (ricordate la missione "No love lost" per conto di Faustin in GTA IV?). Billy si allontanerà quindi con il resto della gang, escluso Johnny.


Al termine della missione riceverete una chiamata da Jim. Verranno quindi attivate le sue missioni, fate riferimento alla guida missioni per Jimmy Fitzgerald.


It's War


Difficoltà 5/10
Ricompensa 1.000 $
Storyline Obbligatoria
100%
Durata ~ 11 minuti




Billy è alla clubhouse e sta discutendo con un certo Dave Grossman, un avvocato di giorno che diventerà un biker di notte. Johnny non è molto contento della nuova matricola arruolata nella gang e, a dire il vero, non è soddisfatto dell'intero operato di Billy sin dal suo rilascio dopo il periodo di riabilitazione. La tensione tra i due inizierà a scatenarsi, sino a quando Billy riceverà un SMS urgente che immergerà nuovamente la gang negli affari quotidiani.

Terminato il video introduttivo, dirigetevi verso Acter Industrial Park, dove gli Angels of Death vi attenderanno per scatenare una vera e propria guerra.
Durante il viaggio, potrete restare con il motociclo all'interno dell'area contrassegnata dal logo dei Lost, in modo da recuperare salute e riparare leggermente la moto, oppure avvicinarvi agli altri membri per discutere e migliorare i rapporti.
Giunti nei pressi dell'area, trovate una copertura e iniziate la carneficina. Eliminate prima un paio di uomini di fronte a voi, quindi fate fuori l'uomo sul tetto alla vostra destra. Procedete quindi verso sud attraverso lo spiazzale, trovando copertura se necessario. Fate attenzione ai luoghi in cui vi fermerete o vi riparerete in quanto l'area è piena di barili esplosivi.
Eliminate quindi i tre uomini al centro del parco, avanzando a poco a poco e trovando copertura dietro una delle auto distrutte.
Per vostra sfortuna, gli Angels chiameranno rinforzi, e dopo poco arriveranno quattro nemici a bordo di due moto sulla destra e altri uomini a bordo di camion sulla sinistra. Occupatevi prima degli Angels sulla destra, scaricando i caricatori del vostro fucile a pompa su di loro. Procedete quindi lungo lo spiazzale, cercando di avvicinarvi il più possibile ai nemici ancora in vita e trovando una copertura comoda. Fate attenzione all'uomo in alto sulla destra, poi sbarazzatevi degli ultimi uomini di fronte a voi e di quelli sulla destra, vicino alla cisterna e dell'uomo dietro al camion.
Fate quindi piazza pulita, raccogliendo denaro e le armi lasciate a terra.
Tornate quindi in sella alla vostra moto. Durante il viaggio, sarà necessario restare con il motociclo all'interno dell'area contrassegnata dal logo dei Lost, in modo da recuperare salute e riparare leggermente la moto.
Seguite Billy sino alla prossima meta, sempre nella zona di Alderney.
Giunti sul posto ci saranno decine di nemici, quindi procedete con cautela. Giunti nei pressi dell'area, fermate la moto in strada e proseguite sulla destra, lungo lo sterrato. Fate fuori l'uomo appostato in alto, quindi procedete ripulendo la strada ed eventualmente riparandovi dietro al tubo sulla sinistra. Cercate di mantenere una buona distanza dai nemici, ma non troppo eccessiva o il fucile a pompa perderà in efficacia. Procedete verso est e riparatevi dietro uno dei veicoli abbandonati, eliminando tutti i nemici sotto tiro, facendo particolare attenzione a quelli posti in alto. Dopo aver ripulito la parte centrale, spostatevi sulla sinistra per eliminare il gruppetto di quattro-cinque uomini. Riparatevi dietro il muretto con ringhiera e sparate dall'angolo del muretto stesso. Fate attenzione agli uomini nei pressi della costruzione, all'interno della quale potrete anche trovare un giubbotto antiproiettili, poi procedete dirigendovi sotto la grossa cisterna, sparando agli eventuali superstiti. Procedete quindi verso i silos a sud, ormai dovrebbero essere imasti pochi Angels in vita. Procedete con cautela e riparatevi dietro le auto abbandonate, quindi occupatevi dell'uomo posto in alto e infine degli ultimi uomini arrivati con due furgoni.
Fate quindi piazza pulita, raccogliendo denaro e le armi lasciate a terra.
Tornate quindi in sella alla vostra moto e si avvierà il filmato conclusivo della missione, in cui Billy annuncerà a tutti che Jason è stato ucciso da un polacco-russo-serbo (in riferimento ovviamente a Niko e alla missione "No love lost" per conto di Faustin in GTA IV, le cui vicende sono intrecciate con la storia di The Lost and Damned).

Action/Reaction


Difficoltà 4/10
Ricompensa Nessuna
Storyline Obbligatoria
100%
Durata ~ 8 minuti




Alla clubhouse, Billy sta discutendo con Ray Boccino, volto che dovrebbe ormai essere noto a tutti dopo le vicende di GTA IV. Billy ha ancora diversi business con l'italo-americano, ma vuole che la sua gang lo tenga sott'occhio.
Dopo il filmato introduttivo, salite in sella alla vostra moto e durante il viaggio, potrete restare con il motociclo all'interno dell'area contrassegnata dal logo dei Lost, in modo da recuperare salute e riparare leggermente la moto, oppure avvicinarvi agli altri membri per discutere e migliorare i rapporti.
Nei pressi della sopraelevata Plumbers Skyway la formazione si scioglierà per far posto a una gara verso la clubhouse degli Angels of Death ad Algonquin.
Non sarà necessario vincere la gara, quindi, una volta raggiunta la clubhouse, fermatevi nel punto indicato ed eventualmente aspettate il resto della gang.
Inizierà un breve filmato in cui Billy darà un lanciagranate a Johnny e affermerà che ad aver ucciso Jason non è stato un polacco-russo-serbo come detto in precedenza ma proprio un membro degli Angels of Death. Sparate quindi una granata attraverso la finestra del primo piano della clubhouse, mirando ovviamente leggermente più in alto per compensare gli eventuali effetti della gravità. Gli Angels of Death sbucheranno dal retro della clubhouse per difendere il loro covo.
Restando in copertura dietro le barriere stradali, lanciate subito una granata verso il gruppetto di cinque uomini scesi dalle scale, cercando di ucciderne il più possibile. Lanciate quindi un'altra granata verso l'apertura del vicolo, per eliminare gli altri eventuali nemici. Date un'occhiata al miniradar per intuire la posizione di eventuali membri appostati nel vicolo, quindi fate nuovamente fuoco con il lanciagranate.
Dopo pochi istanti arriverranno i rinforzi da ogni direzione, restate in posizione di copertura e lanciate quante più granate possibili verso gli Angels, per farne saltare in aria quanti più possibile. Quando vi sentirete pronti, imbracciate il fucile a pompa o altre eventuali armi in dotazione, come un paio di Uzi, e fate fuori i sopravvissuti, procedendo però con cautela senza mai rimanere al centro degli scontri, ma cercando di affrontare i nemici in senso circolare.
Altri nemici arriveranno dal retro dell'edificio, lanciate un'altra eventuale granata nel vicolo.
Dopo aver fatto piazza pulita, raccogliete armi e denaro lasciati a terra, mentre appariranno altri nemici sul miniradar. Dovrete seguire Billy all'interno dell'edificio: una volta entrati procedete nel corridoio di sinistra e appostatevi in posizione di copertura vicino alla porta. Da lì, imbracciate il fucile a pompa ed eliminate i due Angels sotto tiro, vicino ai tavoli. Irrompete quindi nella stanza, eliminando l'uomo dietro al bancone e l'altro nei pressi della porta dall'altro lato del locale. Procedete quindi verso la porta e massacrate gli altri due uomini, dopodichè appariranno altri tre Angels nel miniradar: superate la porta e prendete le scale di sinistra verso il piano inferiore. Eliminate i tre uomini all'interno della palestra, inizierà un nuovo filmato, in cui scatteranno nuove scintille tra Billy e Johnny, a causa di due borse piene di eroina poste su un tavolo all'interno della palestra stessa. L'intento di Billy è quello di rubare la droga, mentre quello di Johnny è di lasciar perdere ciò che potrebbe alimentare l'odio tra i Lost e gli Angels. Billy ovviamente, essendo a capo dei Lost, ordinerà a Brian di raccogliere le borse per portarle via. Uscite quindi dall'edificio e abbandonate la zona per completare la missione.

Al termine della missione riceverete un SMS da Billy. Verranno quindi attivate le missioni per Elizabeta Torres.


This Shit's Cursed


Difficoltà 6/10
Ricompensa Nessuna
Storyline Obbligatoria
100%
Durata ~ 12 minuti




E' consigliabile affrontare la missione in piena salute, con un giubbotto antiproiettili e diverse munizioni.
L'eroina rubata agli Angels of Death apparteneva in realtà ad alcuni trafficanti cinesi e gli Angels of Death stessi li hanno informati che ora è nelle mani dei Lost. Billy è deciso a dare loro una bella lezione, ma Jim suggerirà piuttosto di fare uno scambio "commerciale" con gli orientali.

Dopo il filmato introduttivo, seguite Billy all'incontro fissato a Chinatown. Come in alcune delle missioni precedenti, giunti nei pressi di Algonquin la formazione si scioglierà per far posto a una gara verso la meta.
Durante una sequenza, Billy proporrà a Johnny e Jim di andare all'incontro, mentre lui e Brian proteggeranno loro le spalle.
Lo scambio ovviamente non andrà a buon fine e ben presto si trasformerà in una vera e propria sparatoria. Per evitare i preoittili, Jim e Johhny si butteranno dal luogo dell'incontro atterrando su uno dei tetti sottostanti.
Trovate subito copertura dietro uno dei ripari, ed inziate a far fuori uno dopo l'altro gli otto cinesi che vi spareranno. Occupatevi prima di coloro che si avvicineranno per primi a voi, poi quelli sulle imipalcature e infine di quelli sulla destra.
Ricordate che una buona tattica sarà quella di mirare alla testa per far fuori l'obiettivo in pochi secondi. Sarà molto importante cercare di non essere feriti in maniera eccessiva. Una volta fatta piazza pulita, raccogliete eventuali munizioni e denaro e seguite Jim sul cornicione del palazzo dall'aspetto davvero orientale. Eliminate i tre uomini che appariranno da dietro l'angolo e proseguite nuovamente seguendo Jim, tornando nuovamente all'interno dell'edificio.
Nella stanza-magazzino sopraggiungeranno diversi cinesi: appostatevi in posizione di copertura e fateli fuori uno dopo l'altro. Occupatevi ovviamente prima di coloro ben visibili, quindi eliminate l'uomo dietro la colonna.
Avanzate e fate attenzione agli altri due uomini dietro i pilastri e all'uomo sull'impalcatura. Per evitare di essere colpiti dai devastanti fucili a pompa, cercate di restare abbastanza lontani e di eliminarli con un'eventuale mitraglietta in possesso.
Eliminati tutti gli uomini, continuate a seguire Jim nuovamente sul cornicione e facendo fuori tutti coloro che cercheranno di ostacolarvi. Proseguite dritto verso l'impalcatura e inizierete a scendere verso il livello stradale. Dopo aver fatto fuori tutti i cinesi in vista, avvicinatevi alla scala e scendete, seguendo i movimenti di Jim. Eliminate nuovamente tutti gli uomini che vi capiteranno a tiro, mirando anche verso i piani più bassi, quindi raggiungete il punto indicato dal checkpoint giallo.
Inizierà un breve filmato in cui Johnny e Jim vedranno arrivare la polizia. Billy verrà arrestato e crederà che Johnny l'abbia incastrato facendo una soffiata alla polizia. Brian chiamerà qualche secondo dopo, per avvisare entrambi che li attenderà dietro l'angolo della via.
Tornate quindi velocemente alle moto, montate in sella e guidate il gruppo verso casa, in posizione da leader del gruppo.
Una volta giunti a destinazione, Brian accuserà il nuovo presidente del club, Johnny, di aver incastrato Billy solamente per poter riprendere nuovamente il suo posto. Il nuovo leader ovviamente negherà tutto, ma bisognerà far luce sulla vicenda.

Durante la missione verrà sbloccato l'achievement "Il ragazzo perduto".