Analisi trailer 1

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » Analisi trailer 1

In questa pagina troverete l'analisi del primo trailer ufficiale di The Ballad of Gay Tony, rilasciato il 1 Settembre 2009.

You'll Always be the King of this Town

Il titolo del primo trailer ufficiale di The Ballad of Gay Tony è "You'll Always be the King of this Town".

Sulle note di "Pjanoo - Eric Prydz", il trailer si apre tuffandosi nella vita notturna di Liberty City, mostrando la discoteca Bahamas Mamas di Algonquin.
Non si tratta del locale gestito da Tony Prince, ma molto probabilmente sarà anch'esso accessibile durante le ore notturne, poichè verrà stato mostrato più volte durante il trailer stesso.
La scena successiva, ambientata in una delle strade di Star Junction mostra un probabile nuovo elemento importante del gameplay, la personalizzazione e il tuning delle auto che forse farà il debutto in questo nuovo episodio. Come si può ben vedere difatti, le fiammate che escono dagli scarichi di quella che sembrerebbe essere un'auto simile alla SuperGT potrebbero essere riconducibili alla possibilità di installare il nos sui veicoli, ma si tratta solamente di una supposizione, non c'è conferma alcuna.
Nella scene successive viene mostrato nuovamente il locale notturno Bahamas Mamas, interrotte da una breve sequenza in cui appare Luis Fernando Lopez, il protagonista di questo episodio, appeso ad un treno in corsa.
Non si è certi che sia un nuovo elemento del gameplay, magari disponibile solo in una o più missioni (sullo stile della missione in cui Niko si appende al camion in fuga).
Fermando il video nel punto giusto, si potrà notare del fumo uscire dal retro del treno, quindi probabilmente si tratta di una cutscene estrapolata da una delle missioni.
Dopo un paio di scene girate nuovamente all'interno del Bahamas Mamas, si intravede una sequenza in cui assistiamo all'esplosione di alcuni vagoni di un treno, molto probabilmente durante la stessa missione di una delle scene precedenti, mentre Luis si allontana in fretta a bordo di un'auto azzurra simile ad una Infernus.
Nella scena successiva Luis discuterà assieme ad un uomo di cui al momento non sappiamo nulla, ma che potrebbe essere uno degli spacciatori di Northwood, quartiere in cui abita Luis.
Nelle sequenze successive Luis si trova al volante di un'auto simile ad una Infernus, molto probabilmente la stessa vista poche scene prima. A bordo dell'auto si trova anche una ragazza bionda.
Successivamente si vedrà Luis in coda assieme alla ragazza bionda probabilmente per entrare all'interno del Bahamas Mamas.
Si arriva quindi al dialogo tra Luis e Tony Prince detto Gay Tony. Probabilmente i due staranno discutendo sul da farsi riguardo una missione da svolgere.
Le scene successive sono ambientate nei locali notturni, tra cui nuovamente il Bahamas Mamas. Luis ballerà con la ragazza vista poche scene prima, probabilmente la sua fidanzata.
Nelle scene successive vi saranno nuovi dialoghi tra Luis e Gay Tony.
Nella scena successiva, un'auto gialla molto simile ad una SuperGT mosterà nuovamente la possibilità che il nos sia implementato nel gameplay.
Nella scena successiva un uomo, che si pensa possa essere qualche collaboratore di Bulgarin, ballerà impugnando un AK-47, mentre l'altro uomo impugnerà una chitarra.
Nella scena successiva viene mostrato Luis con in braccio un devastante fucile a pompa automatico AA12 (Automatic Assault 12-Gauge).
Nella scena successiva, Luis sarà a bordo di un piccolo elicottero dotato di mitragliatori.
Nella scena successiva, verrà mostrato Yusuf Amir in mutande. "I lost my pants", ossia "Ho perso i miei pantaloni", dirà scusandosi con il suo interlocutore. L'imprenditore arabo Amir è proprietario del cantiere a sud di Algonquin, nella zona di Castle Gardens. Ha avuto a che fare durante la storyline di GTA IV con Niko e Playboy X.
Nelle scene successive verranno mostrati nuovamente spezzoni di inseguimenti in elicottero.
Nella scena successiva verrà mostrato Luis assieme a quella che molto probabilmente è sua madre.
Le scene successive si svolgono all'interno di un fight club. Negli scorsi mesi, analizzando i files di Lost and Damned, erano stati trovati dati riguardo i Fight Club, ma che probabilmente sono stati rimossi in parte. Ci sono state molte speculazioni su questa feature, ma ora si ha la conferma che molto probabilmente si potranno organizzare incontri "underground" tra lottatori, in veri e propri locali privati adibiti allo scopo.
Nella scena successiva viene mostrata un'esplosione, seguita dalla fuga di Luis a bordo di un Caddie, veicolo già presente nei precedenti GTA ma non in GTA IV.
Nelle scene successive si vedrà un elicottero portar via una carrozza del treno. Le scene sono probabilmente tratte dalla stessa missione di cui si è parlato in precedenza, e si potrà notare Luis appeso al retro della carrozza stessa.
Nella scena successiva verrà mostrato lo stesso uomo con l'accento russo già visto in precedenza.
Nelle scene successive verranno mostrati altri locali notturni, interrotti da brevi scene che mostrano nuovamente il nos sui veicoli, alcuni scontri tra auto rivali in corsa e scontri in elicottero.
In una delle scene successive verrà mostrata una gru che cade, elemento della storyline assente in GTA IV.
Seguono un paio di scene girate nuovamente all'interno dei locali e interrotte da inseguimenti con la polizia. Nelle scene successive si assisterà ad una sparatoria, in cui Luis imbraccerà un P90 SMG, altra nuova arma del gioco.
Luis verrà poi inquadrato mentre salirà le scale a pioli di una torre, ripresa dall'alto.
Nelle scene successive verrà mostrata la sequenza già pubblicata prima dell'uscita del trailer, in cui Luis si butterà dall'elicottero con un paracadute. Il nuovo elemento del gameplay è confermato anche nelle scene successive, quando il paracadute verrà aperto.
Nella scena successiva verrà mostrato Gay Tony e il suo interlocutore ormai riconoscibile anche se di spalle, Niko Bellic. Si tratta dello stesso incontro durante la missione "Diamonds are a girls best friend" nella quale Niko vorrà usare Gracie Ancelotti come merce di scambio per i diamanti di Jimmy Pegorino. Molto probabilmente la missione verrà affrontata da un altro punto di vista, quello di Luis ovviamente.
Nella scena successiva vi sarà un altro breve dialogo tra Luis e Gay Tony.
Infine, chiuderà il trailer il volo su Liberty City da parte di Luis con paracadute aperto. Da notare il logo della marca ProLaps, già vista nei precedenti Grand Theft Auto.
Per ulteriori informazioni sul secondo episodio scaricabile, consultate la pagina informazioni generali.