Rilasciato il DLC Fenomeni del furto e della finanza
Nella giornata di oggi Rockstar Games ha rilasciato il pre-annunciato DLC "Fenomeni del furto e della finanza", ora disponibile per GTA Online esclusivamente sulle versioni PS4, Xbox One e PC di GTA V. Il nome originale del DLC è "Further Adventures in Finance and Felony".
Incluso tecnicamente nella patch 1.34, dal peso di circa 1.3 GB, il contenuto scaricabile introduce nuovi elementi di gameplay all'interno di GTA Online, tra cui la possibilità di acquistare sul sito della Dynasty 8, uno tra quattro uffici:
- Lombank Ovest - a partire da 3.100.000 GTA$: "Con un passo radicalmente nuovo verso la diversificazione del settore bancario, il gigante industriale Lombank ha deciso di affittare i propri uffici a squadre di sicari e cartelli della droga dalla pronta liquidità e dagli obiettivi chiari. Contribuisci al cambiamento di cui il nostro settore finanziario ha bisogno."
- Maze Bank Ovest - a partire da 1.000.000 GTA$: "La Maze Bank è stata oggetto di boicottaggi, manifestazioni e cause civili più di ogni altra banca d'America. Ottenere un bagaglio di esperienze tale non costa certamente poco, ma vale ogni singolo centesimo."
- Arcadius Business Center - a partire da 2.250.000 GTA$: "Definita anche la City nella City, l'Arcadius Business Center vanta il più elevato numero di fondi speculativi tripla A, frapperie e suicidi tra dirigenti per metro quadrato di qualsiasi altro edificio nel distretto finanziario. Benvenuto nel meglio del meglio."
- Maze Bank Tower - a partire da 4.000.000 GTA$: "L'edificio che ha definito lo skyline di Los Santos per un'intera generazione. Il più alto, il più elegante, il più opulento, il più spudoratamente fallico e il meno strutturalmente solido fra tutti.. la Maze Bank Tower vanta record su record."
Gli uffici potranno essere personalizzati per quanto riguarda arredamento con diversi stili, personale, nome, armadietto armi, cassaforte e alloggio.
Sono inoltre stati resi disponibili magazzini di dimensioni differenti.
Introdotti anche nuovi veicoli, elencati di seguito.
- Grotti Bestia GTS: appartenente alla categoria delle "Sportive", pare ispirata principalmente alla Ferrari FF. Può essere acquistata sul sito Legendary Motorsport per 610.000 GTA$.
Curiosità: è possibile che il nome del veicolo sia un riferimento alla "Beast GTS" del primo Grand Theft Auto. - Pegassi Reaper: appartenente alla categoria delle "Super", pare ispirata principalmente alla Lamborghini Huracán, alla Lamborghini Centenario e per alcuni elementi alla Lykan HyperSport. Può essere acquistata sul sito Legendary Motorsport per 1.595.000 GTA$.
- Vapid FMJ: appartenente alla categoria delle "Super", ha un design le cui linee richiamano quelle della Ford GT 2017 e quelle della Aston Martin Vulcan. Può essere acquistata sul sito Legendary Motorsport per 1.750.000 GTA$.
Curiosità: l'acronimo "FMJ" in inglese è usato per indicare i proiettili "incamiciati" ("Full Metal Jacket"). - Benefactor XLS: appartenente alla categoria dei "SUV", pare ispirato al Merecedes-Benz GL-Class. È disponibile per l'acquisto su Legendary Motorsport al prezzo di di 253.000 GTA$.
- Benefactor XLS blindato: analogo al veicolo precedente, ma nella versione corazzata. Acquistabile sempre su Legendary Motorsport al costo di 522.000 GTA$.
- Enus Windsor Drop: è la variante cabrio della Windsor. Può essere acquistata sul sito Legendary Motorsport per 900.000 GTA$. Pare ispirata alla Rolls Royce Ghost.
- Bravado Rumpo Custom: è una variante del normale Rumpo. Può essere acquistato sul sito Southern San Andreas Super Autos per 130.000 GTA$.
- HVY Brickade: può essere acquistato sul sito Warstock Cache & Carry per 1.110.000 GTA$.
- Buckingham Nimbus: appartenente alla categoria degli "Aerei", può essere acquistato sul sito Elitas Travel per 1.900.000 GTA$. Pare ispirato al jet Cessna 750 Citation X.
- Buckingham Volatus: appartenente alla categoria degli "Elicotteri", può essere acquistato sul sito Elitas Travel per 2.295.000 GTA$. Pare ispirato all'Airbus Helicopters H160 e all'Eurocopter EC155.
- Cargobob e Cargobob Jetsam: sono ora acquistabili sul sito Warstock Cache & Carry rispettivamente al costo di 1.790.000 GTA$ e 1.995.000 GTA$.
- Rimorchiatore: acquistabile sul sito DockTease al prezzo di 1.250.000$. Il nome originale è "Tug", come in Grand Theft Auto IV.
In aggiunta, sono state rese disponibili nuove modalità, nuove sfide e oltre 250 capi d'abbigliamento.
A seguire la descrizione ufficiale del DLC:
Da quando hai messo piede a Los Santos, hai desiderato soltanto fare carriera nel mondo criminale, rimpinguare il tuo conto alla Maze Bank, farti una reputazione e non farti mettere i piedi in testa da nessuno.
È arrivato il momento di puntare ancora più in alto: al trono di re del crimine di Los Santos e Blaine County.
Diventa CEO di un impero trafficando in carichi illeciti e merci di contrabbando. Sabota i rifornimenti dei tuoi rivali. Apri uffici prestigiosi. Assumi un assistente personale. Metti in mostra le tue auto di lusso e conquista la città.
Infine, la patch 1.34 include svariate correzioni per problemi e bug di vario genere. Il changelog completo è disponibile in questo articolo del supporto ufficiale Rockstar.