Leslie Benzies lascia Rockstar North

News inserita da Fabio206 -
Logo di Rockstar North

Stando a quanto riportato poco fa dall'affidabile sito web videoludico Kotaku.com, pare che Leslie Benzies, presidente e produttore di Rockstar North, abbia definitivamente lasciato Rockstar Games.

Sam Houser, Aaron Garbut, Dan Houser e Leslie Benzies Sam Houser, Aaron Garbut, Dan Houser e Leslie Benzies

L'autore dell'articolo di Kotaku, Patrick Klepek, afferma che oltre un anno fa aveva sentito la notizia di un anno sabbatico preso da Leslie Benzies, in seguito al rilascio di Grand Theft Auto V. Data la vastità del gioco, "la vicenda pareva aver senso". Tuttavia quando Klepek ha chiesto informazioni riguardo il ritorno di Benzies, un portavoce di Rockstar Games stessa ha riferito quanto segue:

Possiamo confermare che Leslie Benzies si è preso un anno sabbatico l'1 dicembre 2014 e ha deciso di non tornare a lavorare per la compagnia. Siamo estremamente grati per il contributo che Leslie ha apportato a Rockstar in 15 anni, dato che abbiamo lavorato insieme per creare giochi incredibili.

Leslie ci ha aiutato a costruire un'incredibile squadra che continuerà a creare grandi esperienza di gioco per i nostri fan. Leslie sarà sempre un amico per la compagnia e di sicuro ci mancherà molto, ma gli auguriamo il meglio per il futuro.

Come ricordato anche da Kotaku, Rockstar North era nota originariamente con il nome di DMA Design. Leslie Benzies si unì alla compagnia nel 1999, lavorando come programmatore per il gioco "Space Station Silicon Valley" rilasciato su Nintendo 64. Successivamente si occupò della serie Grand Theft Auto.

Sede di Rockstar North

DMA Design, dopo il rilascio di Grand Theft Auto III su PlayStation 2, divenne Rockstar North. Quest'ultima è attualmente guidata da Aaron Garbut e Rob Nelson, entrambi "veterani" di Rockstar Games.