Aggiornamento eventi Freemode di GTA Online il 15 settembre
Rockstar Games ha annunciato, tramite un articolo sul Newswire, che dal 15 settembre sarà disponibile l'aggiornamento "eventi Freemode" per GTA Online, esclusivamente sulle versioni PS4, Xbox One e PC. Di seguito il trailer ufficiale:
Gli eventi Freemode di GTA Online permetteranno ai giocatori di accedere ad una serie di sfide e giochi perfettamente integrati nella modalità libera di GTA Online. Gli eventi verranno resi disponibili in modalità libera ogni 12 minuti, i giocatori potranno decidere liberamente se parteciparvi, ignorarli o assistervi come spettatori.
Grazie alla tecnologia della nuova generazione di console e PC non c'è più bisogno di menu, sale d'attesa o tempi di caricamento, ma solo di una sessione Freemode piena di amici, complici e rivali in cui appariranno nuove sfide e giochi casuali.
Queste sfide possono iniziare in qualsiasi momento mentre sei in Freemode. Potrai decidere quali sfide far apparire nella tua sessione, così da poter giocare i nuovi contenuti quanto e come vuoi. Con innumerevoli varianti di ogni evento Freemode, ogni sfida sarà un'opportunità unica per guadagnare GTA$ e RP in GTA Online.
Di seguito proponiamo un riepilogo di tutte le informazioni ufficiali rilasciate da Rockstar Games o dai siti videoludici internazionali che hanno già avuto la possibilità di provare le modalità e le sfide in questione.
Sotto la cupola
"Sotto la cupola": i giocatori dovranno rimanere all'interno di un'area illuminata che si sposterà attraverso la mappa e che diminuirà di estensione col passare del tempo. I veicoli che rimarranno all'esterno dell'area per qualche secondo, esploderanno e verranno eliminati.
Bersaglio in movimento
"Bersaglio in movimento": un veicolo verrà contrassegnato sulla mappa da un segnalino, il primo giocatore che riuscirà a consegnarlo nella destinazione segnalata, vincerà.
Re del castello
"Re del castello": un combattimento dove dovrete raggiungere e conquistare una postazione (il "castello"), per poi difenderla il più a lungo possibile, mentre tutti gli altri cercheranno di spodestarvi. Il giocatore che ucciderà il "re" diventerà a sua volta il "Re del castello".
Caccia alla bestia
"Caccia alla bestia": un giocatore estratto a sorte si trasformerà temporaneamente in una "bestia", più veloce e con maggiore salute, che dovrà scappare dai suoi agguerriti inseguitori e passare attraverso 10 checkpoint prima che il tempo scada. La bestia sarà invisibile sulla minimappa, ma quando passerà attraverso un checkpoint diventerà visibile, la prima volta, per dieci secondi. Più checkpoint attraverserà, maggiore sarà il tempo in cui il giocatore "bestia" resterà visibile sulla mappa.
Danno criminale
"Danno criminale": dovrete raggiungere l'ammontare più alto possibile di danni alle proprietà e agli altri giocatori seminando il caos per le strade di Los Santos e Blaine County. Più danni arrecherete a qualsiasi oggetto si muova, più punti otterrete.
Kill List
"Kill List": un veicolo verrà segnalato sulla mappa e, una volta raggiunto il numero di giocatori necessari a bordo, questi dovranno resistere al maggior numero di ondate di nemici possibile.
"Kill List Competitive": analoga alla modalità precedente, ma verranno segnalati più veicoli e i giocatori potranno competere tra loro per raggiungere il punteggio massimo nel limite di tempo.
Hold the Wheel
"Hold the Wheel": un veicolo obiettivo verrà segnalato sulla minimappa per 5 minuti. I giocatori dovranno competere per essere coloro che saranno a bordo del mezzo quando il tempo scadrà.
Valigette
"Hot Property": i giocatori dovranno competere per il controllo di una valigetta segnalata sul miniradar. Più tempo si resterà in possesso della stessa, più punti verranno guadagnati.
"Dead Drop": una valigetta verrà segnalata sul miniradar, i giocatori dovranno competere per riuscire a consegnare la valigetta a destinazione e ottenere la vittoria.
Sfide e prove a tempo
"Sfide": Alcuni eventi offriranno sfide spericolate, come l'esecuzione dell'impennata più lunga, del salto più lungo, del lancio col paracadute più lungo, la distanza maggiore percorsa volando, il rimanere il più possibile in aria con un veicolo di terra o l'effettuare più collisioni mancate possibili senza fare incidenti e altro.
"Prova a tempo": un checkpoint fisso sulla mappa potrà essere raggiunto dai giocatori per cercare di battere il tempo di Rockstar Games o il record mondiale, su un percorso stradale che cambierà ogni settimana.
Checkpoints
"Checkpoints": su un quadrante della mappa compariranno ben 120 checkpoints. I giocatori dovranno attraversarne il più possibile entro il tempo limite. Sono presenti due varianti: checkpoint a terra e in acqua e checkpoint in aria.
Altre modalità e Rockstar Editor
Nell'update che verrà rilasciato il 15 settembre saranno anche presenti due nuove modalità Competizione:
"Velocità esplosiva": farete parte di una squadra incaricata di consegnare un veicolo, il quale esploderà se scenderà sotto una certa velocità mentre gli avversari cercheranno di fermarlo.
"Oltre la linea": gruppi pesantemente armati si sfideranno in una sparatoria per attraversare una zona neutrale e portare l'intera squadra oltre le linee nemiche.
Infine, come già preannunciato, l'aggiornamento introdurrà il Rockstar Editor su PS4 e Xbox One, con nuove caratteristiche (le quali verranno rese disponibili anche nella versione PC) tra cui una raccolta di effetti sonori e ambientali, l'integrazione con Snapmatic, aggiornamenti della modalità "Regista" e altro.