Preview di GTA IV da 3 riviste!

News inserita da Fabio206 -


In questa news verranno analizzati i contenuti di ben tre anteprime su GTA IV realizzate da riviste straniere: GameTM UK, Play Magazine (UK) e Official Playstation Magazine: Australia.




La rivista GamesTM UK ha realizzato un articolo riguardo Grand Theft Auto IV, con contenuti esclusivi sinora mai analizzati. Questo il sunto delle notizie:

- La demo inizia a Star Junction, il nome della Times Square di GTA IV. Non vi sono molti pedoni nell’area, molto probabilmente poiché lo stato di sviluppo da questo punto di vista è ancora da terminare.
- Little Jacob è un commerciante d’armi caraibico e aiuterà Niko Bellic a rifornirsi d’artiglieria. Jacob potrebbe essere l'uomo raffigurato in questo artwork.
- Il cellulare potrà essere usato per procurarsi le armi. Nella demo a cui GamesTM ha assistito, Niko ha chiamato il suo socio Jacob. Dunque sembra non ci saranno più i famosi AmmuNation. Dopo una breve chiacchierata con Jacob, quest’ultimo ha organizzato un appuntamento a Rotterdam Hill.
- Niko potrà prendere un taxi (probabilmente chiamandolo con il cellulare) per spostarsi attraverso la città. La polizia sarà molto più vigile in GTA IV, dunque sarà più conveniente chiamare un taxi piuttosto che rubare un’automobile nel bel mezzo del traffico.
- Quando falliremo una missione, vi sarà una sorta di “scorciatoia” usata per saltare il viaggio verso il luogo d’incontro, come già succedeva in Vice City.
- Nella demo, Niko ha ricevuto una chiamata da un certo “avvocato oscuro”, chiamato Golberg, dell’omonima società chiamata Goldberg, Ligner and Shyster (GLS).
- Niko potrà usare internet in GTA IV: nella demo infatti è entrato in un internet cafè chiamato "Tw@ Café" (già presente in GTA III) e ha inviato il suo curriculum vitae per realizzare un’intervista con Goldberg, in modo da poterlo uccidere. La rivista afferma che Internet sarà accessibile da qualsiasi pc del gioco, con diverse interazioni con le attività di Liberty City stessa. La caratteristiche riguardo il "World Wide Web" di GTA IV sono ancora tenute segrete, ma avranno un ruolo fondamentale a quanto pare.
- Le missioni in GTA IV possono avere pause di interruzione. L’appuntamento fissato nella demo era per il giorno dopo, dunque ciò significa che nel frattempo potremo occuparci di altri business fino ad allora. Potremo dunque svolgere più missioni allo stesso momento in un certo senso, e forse alcune missioni potranno svolgersi durante l’arco di diversi giorni.
- Niko ha ricevuto una chiamata al cellulare dopo aver mandato il suo Curriculum.
- Un luogo chiamato Castle Gardens (dal quale sarà possibile osservare la "Statua della Felicità") sarà il punto d’incontro con una persona chiamata Mc Reary. All’uomo è stata rubata una memory stick nella quale vi erano importanti dati e files. Il compito di Niko è quello di recuperarli. Niko prenderà un altro taxi per raggiungere l’obbiettivo, il quale si troverà in mezzo ad una folla di gente. Il problema è che Niko non conosce l’uomo da uccidere (dunque non ci saranno segnali luminosi come nei precedenti GTA), ma utilizzerà il cellulare per chiamarlo e individuarlo. Una volta riconosciuto l’uomo, lo ucciderà, recupererà la memory stick e fuggirà, con tre stelle di ricercato.
- Per quanto riguarda i livelli di ricercato e l’intelligenza artificiale della polizia, qualsiasi crimine commetterete, avrà una conseguenza sul vostro livello di ricercato, anche a causa di testimoni oculari presenti. Una volta guadagnata una stelletta da ricercato, un’area circolare visibile comparirà sul radar, ma se riusciremo a scappare da quest’area senza farci vedere, il nostro livello di ricercato sarà annullato in pochissimo tempo. “Nel caso in cui verrete scoperti, il centro del circolo cambierà la sua posizione e dovremo riniziare da capo la fuga. Dunque, a differenza dei precedenti titoli GTA, la polizia non saprà sempre il luogo in cui ci troviamo, se prima non ci vedranno.
- In GTA IV ogni singola strada ha un nome (in opposizione al fatto che in precedenza solamente i distretti venivano identificati). La polizia userà questa informazione per scovare i criminali. Se ruberete ad esempio una Comet in Star Junction, sentirete alla radio la notizia del furto. Che sia da mettere in dubbio l’esistenza dei famosi Pay’n’Spray?
- Un negozio chiamato Perseus è uno dei luoghi in cui poter cambiare abiti. Nella preview Niko aveva comprato un vestito e delle scarpe, per una somma di 2000$.
- Dopo aver ucciso Goldberg, la polizia sarà dietro Niko (addirittura un elicottero lo aspetterà fuori dal palazzo). I danni subiti da Niko saranno visibili e potrebbero avere conseguenze anche sul modo di combattere.
- Niko è anche morto nella demo che la Rockstar ha fatto vedere al magazine.





Il numero 155 della rivista Play Magazine (UK) ha realizzato un articolo riguardo Grand Theft Auto IV. Questo il sunto delle news:

- McReary è un poliziotto corrotto, come Tenpenny in San Andreas.
- Il fornitore d’armi chiamato Little Jacob è un buon amico del cugino di Niko, Roman.
- Rotterdam Hill, il luogo scelto da Niko per incontrare Jacob, è nel quartiere Alderney (New Jersey nella realtà).
- La prima missione nella demo era chiamata “Call and Collect”, ossia “Chiama e colleziona”
- Non saranno presenti le tipiche frecce illuminate per gli obbiettivi, dunque bisognerà fare molta attenzione all’aspetto fisico per riconoscerli.
- Lo schermo HUD è stato semplificato e ridotto a pochi display; la mappa rimane, così come il livello di ricercato, con un massimo di sei stelline come in passato, e il denaro.
- Il nuovo sistema di sistema-livello ricercato inizia con il lampeggiare della mappa con cerchietti blu e rossi. Il sistema di livello ricercato è stato completamente rinnovato dai precedenti titoli. E’ basato ora sulla visuale, con ogni cerchietto a rappresentare la vista delle unità di polizia.
- Potrete vedere pedoni bere bibite durante le vostre passeggiate per le strade.
- L’incrementata difficoltà potrebbe avere però effetti negativi su alcuni fan della saga.
- Quando ucciderete Goldberg, ci saranno come minimo due possibili risvolti, il primo dei quali vedrà l’uomo accasciarsi sul pavimento, mentre nel secondo l’uomo cadrà dalla finestra.
- Quando uscirete dall’ufficio di Goldberg ci saranno tre guardie della sicurezza a bloccarvi la strada.
- Potrete appoggiarvi alle pareti in stile Metal Gear Solid, per ripararvi dai proiettili del nemico.
- Se riuscirete a scappare dal palazzo, la missione sarà completata.
- Il modo in cui ucciderete le persone potrà presentare diverse conseguenze in base alle parti del corpo colpite: se sparerete ad una guardia alle gambe in cima ad una rampa di scale, rotolerà giù per gli scalini per esempio.




La rivista Official Playstation Magazine Australia ha realizzato un articolo riguardo Grand Theft Auto IV. Questo il sunto delle news:
- Come in San Andreas, per ricaricare l’energia bisognerà mangiare e dormire, ma le classiche icone della salute e armatura verranno implementate nella città.
- Confermato il fatto che Niko è un immigrante russo.
- Nel gioco sarà presente Central Park (già noto).
- Il sistema di puntamento/mira è stato modificato: ora sarà molto importante anche l’abilità del giocatore nell’usare oggetti per coprirsi e sparare “ad occhi chiusi” dietro agli angoli o evitando altri ostacoli.
- La caratteristica di rubare veicoli non sarà più una cosa immediata. Bisognerà infatti perdere preziosi secondi per rompere il finestrino e rubare la macchina.
- Mentre la colonna sonora viene tenuta segreta, il sonoro dell’ambiente sono spettacolari, con suoni e rumori realistici per quanto riguarda le armi e i clacson/sirene nelle strade trafficate.
- Non ci saranno tempi di caricamento una volta entrati nel gioco (caratteristica conosciuta da tempo).
- Ciascuna strada avrà il suo nome (già noto).
- I modelli dei veicoli sono notevolmente dettagliati, oltre al fatto che possono essere bucherellati dai proiettili. I modelli dei caratteri sono realizzati altrettanto straordinariamente, con la sincronizzazione delle labbra e delle espressioni facciali veramente sorprendenti.
- In uno degli screenshots della rivista, che potrete consultare nel nostro forum, è presente il sito internet Love-meet.net che attualmente non sembra essere registrato.
- Attraverso il cellulare di Niko si potrà accedere alla lista dei contatti, agli sms, ad un calendario (potrebbe essere un indizio sulla presenza di stagioni?), ad un’agenda, ad una fotocamera e al multiplayer.


Vi rimando infine al topic del nostro forum per gli scans della rivista, con nuove immagini inedite!

Restate su GTA-Expert.it per nuove notizie in arrivo!


Fonti: GTAForums.com #1 topic | GTANet.com | GTAForums #2 topic | GTAForums.com #3 topic