Patch 1.28 e update Il crimine paga: Parte II
Rockstar Games ha reso disponibile, come già preannunciato, l'aggiornamento "Il crimine paga - Parte II" per GTA Online. L'update è disponibile per tutte e cinque le piattaforme e comprende nuovi veicoli e contenuti di vario genere.
Tra i nuovi veicoli vi sono la scattante Progen T20, il potente fuoristrada Coil Brawler, la Vapid Chino, la Invetero Coquette BlackFin, l'elegante motoscafo Lampadati Toro e la moto Dinka Vindicator. Quest'ultima è dotata di del KERS (Kinetic Energy Recovery System, ovvero "Sistema di recupero dell'energia cinetica"), in grado di immagazzinare l'energia delle frenate e di rilasciarla in fase di accelerazione.
Il sito Legendary Motorsport offrirà ai giocatori un rimborso del 25% sul primo degli acquisti effettuati durante la settimana che va dall'8 al 15 luglio. I giocatori, per sfruttare il rimborso, dovranno:
- Registrare (e verificare) il proprio indirizzo email sul Social Club.
- Essere iscritti alla mailing list di Rockstar Games.
- Far parte di una crew.
Il rimborso verrà versato dal sito Legendary Motorsport sul conto Maze Bank dei giocatori entro domenica 19 luglio. Per soddisfare i requisiti dovrete accedere al vostro profilo Social Club. Se il vostro profilo soddisfa già i tre requisiti, non vi resterà che visitare il sito di Legendary Motorsport all'interno del gioco e acquistare il vostro nuovo veicolo.
Sono state inoltre introdotte due nuove armi presso gli Ammu-Nation, ovvero la pistola da tiratore con finiture in legno (il cui potere d'arresto è superiore a quello di un fucile a pompa) o il tirapugni d'oro massiccio, atto a risolvere questioni faccia a faccia.
Sono stati inoltre resi disponibili svariati abiti e accessori, tra gli orologi "Snap iFruit", "Radiale Medici" e "Universe Covgari".
Tra le novità, per le quattro versioni su console, vi è anche la stazione radiofonica "The Lab", già presente nella versione PC di GTA V. Condotta da Dr. No and the Chemical Bro., The Lab presenta nuovi brani creati da The Alchemist e Oh No, ispirati al lavoro compiuto dai due artisti per la colonna sonora originale di GTA V e interpretati insieme a diversi ospiti, quali Killer Mike, Little Dragon, Earl Sweatshirt, Phantogram, Freddie Gibbs e altri.
Rockstar ha pubblicato la lunga lista di cambiamenti presenti in questo aggiornamento, la cui numerazione ufficiale è 1.28. Oltre a diversi miglioramenti e risoluzioni di bug, è stata introdotta la possibilità di creare attività personalizzate anche all'aeroporto internazionale di Los Santos International e alla base militare di Fort Zancudo.
Rockstar ringrazia i fan per tutti i suggerimenti e annuncia che, in un futuro aggiornamento, sarà introdotta la possibilità di impilare e unire gli elementi scenografici, permettendo di creare mega rampe, giri della morte e percorsi di parkour.
Rockstar Games invita, infine, i fan a rimanere sintonizzati per ricevere le ultime notizie sull'evento ufficiale Social Club dedicato all'update e sugli speciali bonus che presto verranno annunciati.