GTA V annunciato per PS4, Xbox One e PC

News inserita da T. VERCETTI -
Banner GTA 5

Durante la conferenza Sony tenutasi questa notte presso l'E3 di Los Angeles, è stato annunciato ufficialmente l'arrivo di GTA V su PS4, Xbox One e PC.
Non è ancora stata specificata una data precisa, ma l'uscita avverrà durante il prossimo autunno.

Rockstar Games ha inoltre pubblicato un trailer catturato direttamente dalla versione per PS4 di GTA V. Di seguito il video sottotitolato in italiano. La canzone che accompagna il trailer è "From Nowhere (Baardsen Remix) - Dan Croll".

Come affermato da Rockstar stessa nell'articolo dedicato, GTA V sfrutterà la potenza di PlayStation 4, Xbox One e PC con miglioramenti a livello grafico e tecnico per raggiungere un nuovo sbalorditivo livello di dettaglio. Tra i miglioramenti vi saranno una profondità di campo maggiore, dettagli maggiori nelle texture, traffico più intenso e una risoluzione maggiore. Rockstar ha inoltre annunciato la presenta di nuovi animali (come gli squali martello mostrati nel video), miglioramenti atmosferici e alle collisioni, oltre ad una serie di nuovi dettagli da scoprire.

Tutti i nuovi contenuti rilasciati su GTA Online, incluse attività, nuove armi, nuovi veicoli, nuove proprietà, nuove personalizzazioni per i personaggi saranno disponibili anche sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC, oltre ad ulteriori altri contenuti. Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di trasferire il loro personaggio e i loro progressi sulle console next-gen e su PC.

La versione PC di GTA V includerà inoltre il video editor, con nuove caratteristiche e funzionalità rispetto a quello presente in GTA IV.