Patch 1.03 per GTA Online rilasciata e lista cambiamenti

News inserita da Fabio206 -
GTA Online Logo

Rockstar Games ha rilasciato la patch 1.03 per la versione PS3 di GTA Online. Il peso del download è di 39 MB.

Aggiornamento 10/10 ore 13.10: La patch è stata rilasciata anche per la versione Xbox 360 di GTA V. Il peso del download è di 59 MB.

Aggiornamento 10/10 ore 01.05: Rockstar Games ha inserito un nuovo articolo sul Newswire ufficiale, annunciando che la patch per la versione Xbox 360 dovrebbe essere rilasciata domani. L'update risolve la causa della perdita dei progressi dei giocatori, eccetto alcune istanze specifiche in cui l'acquisto di un veicolo non viene salvato a causa di un fallimento nel salvataggio sul cloud. Un fix per questo particolare problema è in lavorazione e verrà rilasciato il prima possibile.

A seguire proponiamo la traduzione della lista ufficiale dei cambiamenti contenuti nella patch 1.03.

  • Fix per svariati problemi relativi alla cancellazione di personaggi e alla perdita di progressi.
  • Fix per problemi relativi a caricamenti infiniti, a visuali bloccate sul cielo e ad altre opzioni d'interfaccia mancanti tra le missioni.
  • Fix per un problema relativo all'opzione "replay" di alcune missioni.
  • Fix per un problema relativo al blocco del giocatore durante la verniciatura di una Sanchez nei Los Santos Customs.
  • Fix per un problema relativo al blocco del giocatore all'interno dei Los Santos Customs durante il corso del tutorial.
  • Fix per problemi relativi alla perdita di armi e munizioni.
  • Fix per problemi relativi alle corse GTA terminate in anticipo a causa di spawn troppo lontani tra loro.
  • Fix per problemi nella modalità Last Team Standing, tra cui errori di rete per l'utilizzo dell'opzione Partita veloce.
  • Aggiunta di messaggi d'avviso relativi all'uso di personaggi temporanei mentre i server Rockstar Cloud sono fuori servizio.
  • Aggiustamenti nelle penalità in denaro durante le sfide uno contro uno.

Rockstar inoltre chiede scusa per i problemi che alcuni giocatori hanno riscontrato durante l'esperienza di gioco, con la perdita del proprio personaggio o dei progressi. Viene inoltre specificato quanto segue.

Per favore restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in quanto stiamo continuando ad investigare su tali problemi. Nel frattempo, ricordatevi di salvare il vostro gioco prima di uscire da GTA Online, altrimenti potreste perdere qualsiasi progresso dall'ultimo salvataggio. Ciò può essere fatto tornando alla modalità single player dal menu di pausa. Sino a quando non scaricherete la patch e per minimizzare le possibilità di qualsiasi eventuale perdita di dati, se ad un certo punto vi comparirà il messaggio "I server Cloud di Rockstar non sono disponibili", per favore non selezionate l'opzione "Riprova" e non create un personaggio temporaneo per giocare a GTA Online. Invitiamo ad uscire e tornare alla modalità storia di GTA V e riprovare ad entrare nuovamente su GTA Online attraverso il menu di pausa.

Aggiornamento 09/10 ore 18.30: Il sito del Rockstar Games Social Club è stato tradotto in italiano. Assicuratevi di aver selezionato la lingua italiana nelle Impostazioni del vostro profilo.