GTA V e' ufficialmente in fase gold
Pochi minuti fa Rockstar Games ha annunciato ufficialmente che GTA V è entrato in fase gold, termini con cui si indica la versione finale del gioco, pronto quindi per la produzione su disco. Nel medesimo commento ufficiale pubblicato sul Newswire, Rockstar si è inoltre espressa riguardo le ormai note vicende degli scorsi giorni su leak e fughe di notizie.
Per quanto concerne tali avvenimenti, che abbiamo seguito sin dall'inizio, la nostra decisione è stata di non riportare nulla volutamente (nonostante le vostre numerose segnalazioni), sia per rispetto nei confronti di Rockstar Games, sia per rispetto nei confronti dei nostri utenti/visitatori/fans/followers (come comunicato anche tramite i nostri account Twitter e Facebook nella giornata di ieri).
A seguire, forniamo la nostra traduzione del commento in questione pubblicato da Rockstar Games.
Siamo lieti di confermare che Grand Theft Auto V è entrato ufficialmente in fase gold e stiamo ora preparando il gioco per il rilascio su PlayStation 3 e Xbox 360 previsto il 17 settembre.
Sfortunatamente, come molti di voi potrebbero già sapere, alcune persone che hanno scaricato la versione pre-order digitale di Grand Theft Auto V attraverso il PlayStation Store in Europa sono riusciti ad accedere ad alcune risorse di GTA V, portando alla comparsa in rete di informazioni e materiale proveniente dai files del gioco. Potete leggere la dichiarazione di Sony a questo indirizzo. Come potete immaginare, siamo profondamente delusi dal fatto che fughe di notizie e spoiler si stiano diffondendo in anticipo rispetto al lancio del gioco.
GTA V rappresenta anni di duro lavoro da parte di molte persone in tutto il mondo, e noi tutti non potremmo essere più entusiasti di condividerlo finalmente con voi in maniera appropriata il 17 settembre. Per favore, rimanete sintonizzati qui sul Newswire di Rockstar per tutti gli annunci riguardo GTA V da ora sino al rilascio del gioco, poiché abbiamo sicuramente ancora altro da rivelare ufficialmente.Come nota specifica per la nostra community del Social Club, per favore ricordate la Regola #1 esattamente sopra al box in cui inviare commenti (a coloro che pubblicheranno link o commenti riguardo i presunti "leak" relativi ai nostri giochi qui sul nostro sito verranno sospesi a tempo indeterminato i privilegi per commentare). Per favore non diffondete tali informazioni qui, poiché non vogliamo sicuramente che alcun tipo di disinformazione possa prolificare da cose che sono false né vogliamo che si diffondano spoiler su qualsiasi cosa che possa risultare vera. A chiunque inizi tali discussioni qui sul Rockstar Newswire prima del 17 settembre verranno sospesi i privilegi per commentare sino ad un periodo successivo all'uscita del gioco.
Grazie a tutti per la vostra comprensione ed il vostro supporto.
A seguire, invece, la traduzione della dichiarazione di Sony a cui Rockstar Games ha fatto riferimento.
Sfortunatamente, alcune persone che hanno scaricato la versione pre-order digitale di Grand Theft Auto V attraverso il PlayStation Store in Europa sono riusciti ad accedere ad alcune risorse di GTA V. Tali informazioni sono state pubblicate in rete. Abbiamo dunque rimosso i file per il pre-order digitale dal PlayStation Store europeo.
Ci scusiamo sinceramente con Rockstar e con i fan di GTA di tutto il mondo, esposti a contenuti spoiler. GTA V è uno dei giochi più attesi dell'anno con un seguito (di fans) molto appassionato e non vediamo l'ora di uno storico lancio il 17 settembre.
Ricordiamo che per rimanere aggiornati su GTA V potete seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e tramite il nostro account Twitter.