R* e 2K non collaborano per GTA 5. Vice City Nights? Fake

News inserita da Fabio206 -

GTA Update

Dedichiamo questa news alla smentita di due rumour circolati in rete negli ultimi due giorni, per arginare quanto più possibile la disinformazione (e conseguente confusione nei lettori) diffusasi in maniera virale in quasi tutti i website nell'ambito videoludico. Solitamente non pubblichiamo news come queste, ma ci limitiamo ad ignorare speculazioni prive di fondamento o fake in genere. In questo caso però, ci sentivamo di dover fare chiarezza sulle due vicende.

Il primo rumour in questione, apparso due giorni fa su VG247, è relativo ad una presunta collaborazione tra Rockstar Games e 2K Czech (sviluppatori di Mafia II) nella realizzazione di Grand Theft Auto V. Anche Gamespot ha poi pubblicato tale notizia:

[..] un informatore ha riferito a VG247 che 2K Czech è entrata in fase di pieno sviluppo riguardo Mafia III [..]
La fonte del sito indica come non solo 2K Czech stia aiutando Rockstar riguardo Grand Theft Auto V, ma che Rockstar stia condividendo alcuni suggerimenti di sviluppo con la software house di Mafia.

Tale collaborazione appariva altamente improbabile (come specificato all'interno del forum) pertanto la nostra scelta è stata quella di non pubblicarla sino ad eventuali conferme ufficiali. Il giorno seguente (ovvero ieri), lo stesso website Gamespot ha ricevuto la smentita ufficiale da parte di 2K Czech.

[UPDATE] 2K tells GameSpot no plans announced yet for future Mafia game, debunks rumor that 2K Czech is assisting Rockstar with Grand Theft Auto V.

Il secondo rumour, o meglio fake, riguarda il presunto "leak", apparso sul noto rivenditore online Play.com, relativo al titolo GTA: Vice City Nights in arrivo su PlayStation Vita.
La news si è diffusa in modo virale a seguito della pubblicazione, su Eurogamer, di uno screenshot relativo a Monster Hunter 3, GTA: Vice City Nights, Final Fantasy Type-0 HD e Tales of Innocence R. Il website, verificando la presenza di Monster Hunter 3 sul rivenditore, ha deciso di pubblicare la news basandosi su tale immagine, rivelatasi poi un fake photoshoppato da un utente del noto 4chan.
La news è stata poi riportata da alcuni tra i più importanti website, con relativi update/smentite/scuse.

Ad un'attenta analisi, oltre a verificare l'assenza della navbar del rivenditore, si poteva notare il non corretto allineamento del gioco all'interno del layout, come mostra questa immagine realizzata dalla community internazionale.

Come abbiamo già detto qualche mese fa, quando sarà il momento di dilungarsi lo faremo, con analisi di trailer, traduzioni di speciali, anteprime e molto altro.
Restate su GTA-Expert per restare informati sulla saga Grand Theft Auto.