Logo GTA 5, supposizioni e speculazioni
Sono passati solamente due giorni dall'annuncio di Grand Theft Auto V e in rete spopolano già numerosi rumours, spesso contrastanti tra loro.
Preferiamo non riportare tali speculazioni, per evitare di creare confusione nei lettori tra notizie appurate e voci di corridoio, per l'appunto. Quando sarà il momento di dilungarsi lo faremo, con analisi di trailer, traduzioni di speciali, anteprime e altro.
In questa news analizzeremo il logo di GTA V, di cui vi proponiamo il .psd in alta risoluzione ed un pack di Wallpapers per gli interessati.
Il logo in questione è al momento l'unico elemento noto e confermato, oltre ovviamente alla data di rilascio del trailer.
Ciò che ha sorpreso alcuni fan della serie è il colore e lo stile del logo, che richiama canoni "classici".
Non ci è voluto molto prima che i fan della community internazionale trovassero l'analogia con alcune banconote da cinque dollari circolanti a cavallo tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900, in particolare quella raffigurante un nativo americano.
In realtà, confrontando il logo con il simbolo dei cinque dollari, si può parlare di ispirazione più che di analogia.
Questo riferimento ha comunque portato ad ulteriori speculazioni e fantasie, sia per quanto riguarda l'ambientazione, visti i riferimenti a Washington D.C. sulle banconote stesse, sia per quanto riguarda l'eventuale periodo di inizio secolo in riferimento alle vicende di Red Dead.
Non ci resta che aspettare il trailer del 2 Novembre per sapere se le supposizioni e speculazioni circolanti potranno avere effettivi riscontri.