Novita' riguardo MTA:DM
News inserita da Fabio206 -
Il team di MTA:DM torna a farsi sentire nel blog del sito di MTA, con una panoramica degli aspetti già sviluppati e quelli ancora da rifinire per il client che resto verrà rilasciato.
Ecco la traduzione dei punti più salienti della news:
Perchè ci si mette cosi tanto tempo?
- In primo luogo, alcuni membri dello staff hanno avuto altre faccende importanti da sbrigare nella loro vita privata. E' stato un duro impatto per lo sviluppo, ma abbiamo comunque trovato negli ultimi mesi altre persone competenti, grazie alle quali i tempi sarannno accorciati notevolmente.
- Abbiamo inoltre implementato diverse caratteristiche, in numero superiore alle nostre aspettative. Avremmo potuto rilasciare una versione "affrettata", ma abbiamo deciso di arrivare fino in fondo con la prima release.
- Infine, abbiamo riscontrato un paio di bug riguardo la dinamica del sistema di sparo, difficile da risolvere, sebbene sicuramente possibile (abbiamo impiegato molto tempo alla ricerca di vari fixaggi, ma sono estremamente noiosi).
Cosa state facendo ora, dunque?
Beh, abbiamo terminato il DM (DeathMatch) quasi completamente, eccetto qualche problemino noto. Stiamo lavorando adesso all'editor per il DM.
Perchè non rilasciate una versione senza editor?
Parte di ciò che ha reso MTA:Race cosi popolare è stato l'editor, e ci sentiamo di dire che sarebbe molto difficile rilasciare una versione beta senza una sorta di editor, decisione presa anche insieme al nostro QA team. Ovviamente non abbiamo una stima di quando questo verrà ultimato, ma sicuramente il più presto possibile.
Per quanto riguarda una possibile versione beta pubblica anche con inclusi i bug?
Siamo incerti riguardo questo. Abbiamo sempre cercato di evitare qualsiasi tipo di bug nelle nostre release e ci sentiamo di dire che i bug maggiori (come ad esempio alcune armi che non funzionano correttamente), dovrebbero essere rimossi prima di una eventuale release.
Come intendete rilasciarla?
Siamo intenzionati a rilasciare una beta pubblica limitata, non appena l'editor raggiungerà almeno una fase di alpha testing nel nostro QA team. Ma non chiedete di unirvi al nostro team di testing - chiederemo qui (nel loro blog, n.d.r.) nel caso in cui dovessimo cercare testers).
E per quanto riguarda alcune caratteristiche/funzioni eliminate?
Beh, abbiamo eliminato una serie di funzioni minori che avrebbero portato via tempo per implementarle. Non vogliamo prendere scorciatoie, anche perchè le funzioni che venono eliminate, saranno poi sviluppate e implementate in future versioni, causando però un ritardo di queste ultime.
Siamo davvero dispiaciuti che questa release stia impiegando parecchio tempo prima di essere rilasciata, abbiamo lavorato per anni all'interno di MTA, perciò prolungamenti di tempo annoiano noi come voi.
Concludendo, abbiamo ancora funzioni che vi faremo vedere, quindi continuate a seguire il blog!
Noi di GTA-Expert e tutta la community si augura che la release venga rilasciata entro natale, sarebbe davvero un bel regalo da parte del team di MTA!
Approfitto della news per comunicarvi che sono state inserite nel sito, interamente a cura di Supdario, tutte le mappe interattive dei vari capitoli della serie Grand Theft Auto.