Secondo DLC di GTA 4 annunciato: The Ballad of Gay Tony
News inserita da Fabio206 -
Durante il corso della serata, è stato annunciato ufficialmente il secondo episodio scaricabile di Grand Theft Auto IV, in esclusiva per Xbox360. Di seguito, una parte della traduzione del comunicato.
Rockstar Games è lieta di annunciare il rilascio, previsto per questo autunno, del secondo episodio di "Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony" - in esclusiva per Xbox LIVE® e di "Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City", che includerà entrambi gli episodi scaricabili in un singolo disco, sempre in esclusiva per Xbox 360®.
"Liberty City è la migliore ambientazione che abbiamo creato sinora. La struttura episodica ci ha permesso di intrecciare le storie, il gameplay e l'atmosfera in un modo completamente nuovo" ha detto Sam Houser, fondatore di Rockstar Games.
"Il team di Rockstar North ha nuovamente superato se stesso e ha creato qualcosa di epico e veramente innovatico al tempo stesso. Questo episodio si concentra sui contrasti della vita notturna, in contrasto con le gang di bikers ritratte in The Lost and Damned, dando nuove possibilità di gameplay.
Il secondo episodio scaricabile di Grand Theft Auto IV, "The Ballad of Gay Tony" inietta nella città di Liberty City un overdose di armi, splendore e spazzatura.
Nei panni di Luis Fernando Lopez, un criminale part-time e assistente a tempo pieno nel leggendario night club di Tony Prince (anche conosciuto come "Gay Tony"), i giocatori si immergeranno in una lotta tra gli ideali di lealtà tra famiglia e amici, e nell'incertezza su chi sia vero e chi sia il doppiogiochista, in un mondo in cui tutti hanno un prezzo.
Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City racchiuderà entrambi i giochi in un disco al prezzo di 39.99$ (il prezzo in euro non è stato ancora precisato, molto probabilmente 39.99 €) e non richiederà una copia di Grand Theft Auto IV per giocare. "The Ballad of Gay Tony", ovvero "La ballata di Gay Tony" verrà rilasciato su Xbox LIVE questo autunno (la data definitiva non è stata ancora precisata) al prezzo di 19.99$ (ovvero 19.99€ per l'Italia) o 1600 MS points e richiederà una copia di Grand Theft Auto IV per Xbox 360 e un account Xbox LIVE.
Luis Fernando Lopez, nel caso in cui non lo sappiate, è la terza persona coinvolta nella missione Museum Piece. Inoltre, fa una breve apparizione anche durante la missione Three Leaf Clover e Diamonds are a Girl's Best Friend. Inoltre, dopo la missione Museum Piece, viene completato l'achievement/trofeo "Trinità impossibile", e Luis sarà proprio il terzo anello della catena Niko-Johnny-Luis.
Di seguito, alcune informazioni su Luis, prelevate dal database delle forze dell'ordine di Liberty City:
- Gangster di strada americano-domenicano.
- 25 anni.
- Nato a Liberty City.
- Vive a Northwood.
- Associato con gli spacciatori domenicani di Northwood.
- Lavora come bodyguard per proprietari di club.
- Lavora anche nei nightclub di Tony Prince, Maisonette 9 e Hercules ad Algonquin bassa.
- Si pensa sia coinvolto in club di combattimenti underground.
Fonte: Take2Games.com