Anteprima italiana di GTA 4 per PC da TGM
News inserita da Fabio206 -
L'ultimo numero della rivista The Games Machine ha pubblicato una preview esclusiva di GTA IV su PC, con nuove informazioni. L'anteprima include anche un'intervista con un portavoce italiano di Rockstar Games.
Di seguito le novità più importanti:
- "Il Replay Editor ci darà la possibilità di registrare, salvare e montare gli ultimi 30 secondi di gioco. Una volta memorizzate le nostre peripezie, si potrà anche aprire un apposito software interno e cambiare le inquadrature delle telecamere virtuali, piuttosto che aggiungere appositi effetti speciali. Col Montage Editor, invece, si potranno combinare vari replay in una singola sequenza, aggiungervi tracce audio dalla colonna sonora del gioco e visualizzare effetti di transizione tra una sequenza e l'altra. Tutto questo lavoro per cosa? Per poi andare sul Rockstar Social Club, un sito di servizi pensati per la community dei giochi Rockstar, nei quali scambiarsi filmati e informazioni ma anche postare i propri record."
- "Nel gioco ci saranno anche piccole migliorie, come una versione potenziata della mappa GPS, che ora ci permetterà di puntare e cliccare col mouse su una determinata locazione da raggiungere, e aggiungere a essa delle note e delle immagini per personalizzarla."
- "Sul versante multiplayer al momento non sono annunciate nuove modalità rispetto a quelle già presenti su console, ma verranno aggiunti dei filtri per migliorare il sistema di matchmaking o restringere il campo delle variabili".
- "La potenza degli attuali processori per PC, permetterà di ovviare a una delle caratteristiche della serie, ovvero che quando si sale su una macchina, di colpo per strada cominciano a circolarne tante dello stesso nostro modello. Questo trucchetto, fatto per alleggerire la CPU delle console facendo elaborare un numero ridotti di modelli poligonali, non è più necessario su PC, che quindi offrirà un traffico meno "monomarca". Sarà anche maggiore il numero delle vetture e dei pedoni su strada".
- "I tasti preimpostati costringono in alcune fasi a virtuosismi da pianista e la possibilità di muovere liberamente col mouse la telecamera quando si è in macchina disabilita il riporto automatico dell'inquadratura dietro la vettura. Dal momento in cui inizieremo a guidare dovremo spostare manualmente la telecamera nella giusta angolazione".
Non ci resta quindi che aspettare il 21 Novembre per l'uscita del gioco in Europa.
Si ringrazia il nostro affiliato GTA-Series.com per la notizia e la trascrizione delle informazioni.