Novita' GTA IV da PLAY e OPM Belgio
News inserita da Fabio206 -
La rivista PLAY, nel suo ultimo numero, ha realizzato un'anteprima hands-on su Grand Theft Auto IV di ben otto pagine. Non ci sono nuovi screenshots, ma vi sono alcuni nuovi dettagli interessanti:
- La modalità Multiplayer può essere accessibile via cellulare durante il single player. Selezionate l'opzione "Multiplayer e potrete selezionare le modalità e mandare inviti ai vostri amici in modo che si possano unire a voi.
- Colui che creerà la partità potrà decidere l'ora del giorno, i tipi di veicoli (specialmente per le modalità di gara), i tipi di armi, il traffico, il luogo in cui si svolgerà la partita, il tempo atmosferico, la presenza o meno della polizia.
- Come accennato in precedenza, potrete personalizzare il vostro personaggio online. Partirete da modifiche di base, come occhiali da sole, cappelli, maglie, pantaloni e così via, ma più giocherete, più opzioni si sbloccheranno.
- I redattori di Play hanno visto un pedone creare graffiti su un negozio, un altro stava scattando foto. I pedoni hanno ora degli obbiettivi. Ci saranno molti momenti unici in più.
- Ogni modalità di gioco supporterà un diverso numero di giocatori, con un massimo di 16.
- Nelle modalità DeathMatch a squadre, potrete salire a bordo di un veicolo o elicottero; i passeggeri potranno sparare con qualsiasi arma in loro possesso, non solo uzi o pistole.
- Nella modalità DeathMatch a squadre non potrete permettervi di rilassarvi.
Segnaliamo inoltre un piccolo Easter Egg trovato dai redattori di OPM Belgio durante una piccola sessione di gioco per realizzare un anteprima. Hanno sparato ad un piccione e quando il proiettile ha colpito il volatile, sullo schermo è apparsa la scritta "1 di 100 ratti volanti" (conosciuti anche con questo nome negli Stati Uniti). L'addetto della Rockstar ha pronunciato la frase "Uhm, non avreste dovuto trovare quell'Easter Egg".
Sarà dunque uno dei nuovi obbiettivi da completare?
Un'altra piccola notizia riguarda il doppiaggio del gioco. Uno degli editori di KING Magazine, Sean A. Malcom, ha prestato la sua voce in Grand Theft Auto IV. Interpreta il ruolo di un "rude ragazzo giamaicano non ben descritto". Potrebbe essere riferito al personaggio Little Jacob, il fornitore d'armi giamaicano, ma ha tracorso meno di un'ora nello studio di doppiaggio, dunque probabilmente la sua sarà solo la voce di un pedone.