Pubblicate le anteprime del 23 Gennaio
News inserita da Fabio206 -
23 Gennaio, ore 18.30 in Italia. Sono state pubblicate le anteprime annunciate nei giorni scorsi.
Aggiornamento: Stiamo realizzando la traduzione dell'anteprima di Kikizo.com, forse la più completa tra tutte quelle proposte. Pubblichiamo le prime parti della stessa, aggiorneremo la pagina nei prossimi giorni. Buona lettura!
La demo ha avuto una durata di circa un'ora e mezza, ma non è stata una demo hands-on, ossia provata dai partecipanti stessi, i quali hanno "solamente" potuto guardare ciò che è stato mostrato ai loro occhi. La Rockstar ha comunque promesso loro che prossimamente potranno avere la fortuna di provare una demo hands-on, con "le loro stesse mani" (avremo dunque un'altra ondata di nuove preview prima dell'uscita del gioco).
Di seguito la lista delle preview:
Ecco i nuovi 10 screenshots pubblicati!
Dalla prima occhiata che abbiamo dato alle preview, possiamo stilare una piccola lista di novità che andremo ad aggiornare, prima della pubblicazione delle traduzioni.
Dalla preview di TeamBox, provata su XBox360:
- La schermata di pausa è simile a quella dei precedenti GTA.
- Abbiamo notato che ogni automobile in cui Niko entrava, aveva la radio accesa. Varie sono le stazioni radio, con generi differenti di musica (sono presenti anche i tipici spot commerciali umoristici).
- I personaggi hanno personalità singolari.
- Niko e il cugino sono entrati sobri in un bar, ma ne sono usciti ubriachi, inciampando o intralciandosi la strada a vicenda.
- Nonostante ciò, guidare ubriachi in GTA IV ha i suoi rischi. La vista sarà in un certo senso "annebbiata" (e oscillante) e i comandi saranno più difficili da tenere sotto controllo (N.D.R. La preview non è stata un hands-on, ossia non è stata provata dai coloro che hanno assistito alla demo ma dagli uomini della R*). Il tutto avrà comunque effetti non duraturi, come nella vita reale.
- La possibilità di bere servirà inoltre per le relazioni interpersonali con gli altri personaggi, in modo da poter costruire delle amicizie, che diventeranno un punto chiave in GTA IV.
- Qualsiasi veicolo vedrete, potrete guidarlo.
- Presto verrà annunciata da parte di Rockstar la data di rilascio del gioco.
Dalla preview di IGN:
- Grand Theft Auto IV sembra proprio essere un titolo GTA, ma catapultato nella next generation.
- La città è parsa molto più grande di quanto ci si aspettasse.
- I problemi di framrate sono stati risolti ampiamente.
- Ci sono stati occasionali glitch di luci o pop-up di textures, ma c'è ancora tempo per risolvere questi piccoli problemi.
- La prima missione richiedeva l'uso di una volante della polizia, ottenuta con un nuovo metodo mai visto nei precedenti GTA. Niko ha impugnato il suo cellulare e ha chiamato direttamente il 911. Dopo qualche istante la polizia era sul posto.
- Il nuovo sistema del livello ricercato è innovativo. Un cerchio appare intorno a voi sulla mappa e se le forza dell'ordine sono all'esterno di quel cerchietto, il livello di ricercato inizierà a diminuire. Nel caso però in cui vi imbattiate in uno dei poliziotti, il livello di ricercato rimarrà e la polizia vi starà alle calcagna. Cambiare veicolo vi aiuterà a perdere l'attenzione delle forze dell'ordine.
- Una volta seminati i poliziotti, Niko potrà accedere al database della polizia, tramite il computer on-board all'interno del veicolo. Tramite il nome dell'informatore da uccidere, Niko riesce a trovare il suo indirizzo: Long Street nel quartiere di Broker. La Rockstar ha accennato al fatto che sarà possibile uploadare foto di persone dalla propria fotocamera nel database, per ottenere le informazioni cercate.
- Le armi saranno controllabili adesso con l'analogico destro anche all'interno dei veicoli durante la guida, rendendo più facile la possibilità di sparare alle ruote del veicolo nemico per terminare velocemente un inseguimento.
- Gestire i livelli di amicizia giocherà un ruolo chiave nella nuova esperienza GTA.
- Incontreremo il cugino di Niko, Roman attraverso una semplice telefonata. Potremo decidere se andare giocare a bowling, a biliardo, portarlo al cabaret o semplicemente andare a bere qualcosa.
Dalla preview di Kikizo:
- Il framerate è stato drasticamente migliorato dall'ultima volta. In linea di massima sarà quello del gioco finale.
- Il framerate solido combinato con i dettagli e le luci eccezionali fanno sì che gli oggetti sembrino incredibilmente veri.
- La Rockstar sta lavorando agli ultimi dettagli, come una migiore sincronizzazione delle labbra dei personaggi e il fix di alcuni glitch ancora presenti, ma essenzialmente il gioco è finito.
- Il gioco raggiungerà gli scaffali entro la fine di Aprile, ma la data esatta è ancora da decidere, ha rivelato la Rockstar.
- Per la prima volta la Rockstar ha mostrato la mappa del gioco: Algonquin è la grande isola al centro; Aldernay sembra essere un'isola sulla sinistra, mentre sulla destra sono presenti due isole più piccole. In alto a destra, la più piccola delle due, Bohan, mentre in basso sono presenti Broker e Dukes. Queste ultime sono collegate ad Algonquin attraverso il Broker Bridge. Proprio al di sotto di Algonquin, svetta la Statua della Felicità.
- Dai ricordi visivi il website ha anche stilato una mappa molti simile a quella del gioco.
Quando hanno mostrato alla Rockstar la possibile mappa che era stata trovata qualche settimana fain un forum americano, analizzando dettagliatamente il terzo trailer (N.D.R. in questa pagina troverete la news in questione), i membri della Rockstar hanno esclamato "Mio Dio!": dunque ciò che abbiamo visto in quello screenshot "potrebbe essere" proprio la mappa del gioco, nonostante non ci sia la certezza al 100%.
- L'acqua aveva un aspetto incredibile. Il giro in barca fatto attorno a circa la metà di Algonquin è terminato dopo circa cinque minuti reali: da ciò si arriva ad una vaga idea della scala della mappa.
- Durante il giro in barca, così come quando sarete a bordo di un veicolo, potrete scegliere tra la telecamera "cinematografica" oppure quella tradizionale, che ptorete ruotare con l'analogico destro.
- Al porto hanno incontrato un nuovo personaggio, Bell.
- Nella zona sud di Algonquin, nel ristorante all'aperto chiamato Poop Deck, c'è stato un incontro con Francis McGreary (il nome corretto è questo e non McReary). Questi, tuttavia, non è stato ancora mostrato in nessuno screenshot o trailer.
- L'incontro successivo è stato con Brucie, personaggio che era già stato presentato in anteprima nella preview di IGN del 14 Dicembre.
- I personaggi avranno aspetti differenti nei vari incontri, e non indosseranno sempre gli stessi vestiti come nei precedenti GTA.