Il colpo dell'apocalisse ora disponibile su GTA Online
Come già preannunciato, Rockstar Games ha rilasciato durante la giornata di oggi il corposo ed adrenalinico DLC di GTA Online chiamato "Il colpo dell'apocalisse", disponibile esclusivamente sulle piattaforme PS4, Xbox One e PC del gioco.
Si tratta di una nuova storia composta da tre nuove rapine organizzate, suddivise a loro volta in diverse missioni preliminari e preparatorie. Alcune di queste porteranno ad una vera e propria sfida in modalità libera tra squadre rivali. A tal proposito, i presidenti di MC avranno la possibilità di arruolare nuovi membri, sino a un massimo totale di otto.
L'imprenditore miliardario Avon Hertz e la sua rete neurale di compagnia Cliffford ritengono di avere le prove che delle forze esterne stiano lavorando a un piano così diabolico da poter porre fine alla vita per come la conosciamo. In qualche modo a Lester Crest viene assegnato il compito di costituire una squadra sufficientemente letale (e folle) da fare tutto ciò che serve per scongiurare questa fine. E qui entri in gioco tu. Pur con l'ausilio di Avon e del suo letale hardware tattico, per affrontare di petto questa minaccia occorreranno un po' di fortuna, tanta potenza di fuoco e un grande lavoro di squadra.
Per poter affrontare i tre atti del colpo, uno dei membri della squadra dovrà acquistare una delle ex basi operative segrete dell'IAA (l'International Affairs Agency, controparte fittizia della CIA nel mondo Grand Theft Auto), nascoste nel sottosuolo. All'interno si potrà accedere alla sala di pianificazione dove poter elaborare i passaggi richiesti per avviare e portare a termine ogni singola missione.
Per poter affrontare le missioni, ai giocatori sarà data la possibilità di custodire nelle basi operative l'Avenger, una "fortezza volante" dotata di torrette ed ispirata al V-22 Osprey. Il velivolo potrà inoltre essere dotato di officina e armeria. All'interno di quest'ultima (anche per quanto riguarda i COM), i giocatori potranno potenziare nelle versioni Mk II svariate armi tra cui carabine speciali, fucili, revoler, pistolette, fucili a pompa e Bullpup.
In aggiunta, una volta acquisita una base operativa i giocatori potranno richiedere l'intervento di una squadra mercenaria d'assalto tramite una componente opzionale. In alternativa potrete acquistare un "cannone orbitale" piuttosto lento da caricare, ma devastante una volta puntato sul bersaglio.
Il "Colpo dell'apocalisse" mette inoltre alla prova i giocatori con le classiche sfide "Èlite". I perfezionisti, invece, potranno completare i tre atti per cercare si superare le sfide "Definitive". Sono inoltre stati aggiunti otto nuovi trofei di GTA Online, di cui presto presenteremo la guida.
Sono inoltre inclusi nel DLC personalizzazioni per armi, capi di vestiario e opzioni di personalizzazione del personaggio in uso, oltre ai nuovi veicoli elencati di seguito.
- Warstock Cahce & Carry: Mammoth Thruster (jetpack), Deluxo, Stromberg, RCV, Chernobog, Barrage, Akula, Khanjali (carro armato), Volatol
- Legendary Motorsport: Comet Safari, Ocelot Pariah, Coil Raiden, Ubermacht SC1
- Southern San Andreas Super Autos: Vapid Riata, Declasse Yosemite
A seguire gli screenshot ufficiali di alcuni di essi.
Infine, Rockstar Games ha promesso nuovi contenuti in arrivo all'interno del mondo di GTA Online.