Nuove news da GamePro

News inserita da Fabio206 -
gta IV


Dopo un breve periodo di silenzio riguardo Grand Theft Auto IV, arrivano nuove news dagli Stati Uniti. La rivista GamePro, con un nuovo artwork (non proprio uno dei più belli visti sinora) di Niko sulla copertina svela nuove chicche e ipotizza (nell'ultima parte dell'articolo) le possibili ragioni del ritardo del gioco. La descrizione si basa naturalmente sulla solita demo mostrata ai giornalisti, ma qualche dettaglio risulta completamente nuovo.


GTA IV


GTA IV


  • Nel gioco sono presenti cartelloni pubblicitari con impressi slogan del tipo "Shark Credit Cards", "Pirate Music" e "The Whiz"; quest'ultima è la compagnia telefonica del cellulare di Niko.
  • L'HUD (i vari componenti visualizzati sullo schermo) viene descritto come "ridotto al minimo indispensabile"; è presente una minimappa, un contatore di denaro non troppo in evidenza, insomma il tutto organizzato in modo da rendere lo schermo più "pulito" e GTA IV più coinvolgente.
  • Confermata l'assenza degli Ammu-Nation (già citata in altre news).
  • Confermata la presenza del lanciarazzi.
  • Sulla strada percorsa per l'appuntamento con Lil Jacob (il trafficante d'armi caraibico, n.d.r.), Niko ha incontrato "alcuni barboni tremanti e un gruppo di punk che fumavano li vicino".
  • Una donna in coda nel traffico ha pronunciato la frase "This shit is bananas", traducibile con "Questa roba è proprio una m****a".
  • Quando entreremo in un taxi, un popup mostrerà un tassametro con la tariffa in tempo reale.
  • La telecamera si sposterà attorno al taxi mentre saremo in viaggio.
  • Ogni luogo in GTA IV ha un suo specifico indirizzo.
  • GTA ha ricevuto una importante modifica nello stile dei combattimenti.
  • I pedoni sono descritti come. "Una donna intenta nel portare la spesa, ragazzacci che fumano sigarette per le strade, uomini d'affari che urlano impazientemente al cellulare".
  • La Sanchez e la PCJ ritorneranno nel gioco.
  • Nella nuova modalità di "ricercato", i punti della minimappa saranno i poliziotti a bordo delle loro auto.
  • L'abbigliamento in GTA IV è descritto come "personalizzabile ma anche realistico".
  • Sparatorie: il sistema di copertura richiama elementi di Gears of War e di Rainbow Six: Las Vegas. Il sistema di puntamento è simile a quello di Resident Evil 4, in stile "visuale sopra le spalla".

Al termine dell'articolo vengono anche ipotizzate alcune possibili cause del ritardo di GTA IV; è specificato che sono solamente speculazioni, dunque non prendetele per certe ma solamente come possibili ipotesi.

  1. Problemi PS3: Lo sviluppo per la versione PS3 è più difficile del previsto.
  2. Ottimizzazione dell'Online: La R* vuole realizzare al meglio l'online del gioco, in quanto è la loro prima volta per quanto riguarda GTA.
  3. Effetto-scia Halo3: Potrebbe essere più vantaggioso lanciare il gioco nel 2008.
  4. Problemi con l'ESRB: La R* ha bisogno di più tempo per essere sicura che i contenuti siano conformi alle imposizioni dell'ESRB.
  5. Semplicemente non è ancora pronto: Il team della R* non si sente ancora pronto per il rilascio del gioco.


Fonte: GTAForums.com